Feb 11

Bacheca » Programma Dei Laboratori Di Linguistica E Di Letteratura

| Modificato il 08 Mar 2011, 16:41

Nell’ambito delle “Altre attività formative”, il corso di laurea magistrale Lefiling attiverà due laboratori destinati rispettivamente agli studenti dell’area linguistica e a quelli dell’area letteraria. La frequenza del laboratorio e il superamento della prova di idoneità consentiranno agli studenti di conseguire 6 CFU.

Gli studenti del laboratorio di linguistica dovranno seguire il Convegno “Scritture brevi” che sarà organizzato dalla Prof. Francesca Chiusaroli e dal Prof. Fabio Massimo Zanzotto e si terrà nell’aula Sabatino Moscati nei giorni 22 febbraio, 12 aprile e 13 aprile, e il convegno  “Lingua cultura e identità” che si svolgerà il 18 aprile presso la nostra Facoltà con tema di discussione “L’alimentazione (tra lingua e cultura) come fattore identitario” (il convegno proseguirà nei due giorni seguenti presso la Facoltà di Scienze politiche dell’Università la Sapienza,19 aprile, e la Facoltà di Lingue di Roma Tre, 20 aprile).

Gli studenti del laboratorio di letteratura dovranno seguire i seminari sulle tecniche poetiche che si terranno nell’aula T29 nei giorni 4 marzo, 11 marzo e 18 marzo dalle 16 alle 18.

Inoltre gli studenti di entrambi i laboratori dovranno seguire i seminari comuni sulle tecniche di scrittura narrativa che si terranno nell’aula T29 nei giorni 25 marzo (Aurelio Picca), 1 aprile (Eraldo Affinati) e 8 aprile (Marco Lodoli), sempre dalle 16 alle 18.

Il laboratorio potrà essere sostituito da uno stage o da altre attività documentate, purché coerenti con le finalità del corso e preventivamente approvate da uno dei docenti del laboratorio. Per chiarimenti si potranno contattare i seguenti docenti: prof. Pietro Trifone, prof. Francesca Dragotto e prof. Sergio Marroni per l’area linguistica; prof. Fabio Pierangeli e prof. Cristiana Lardo per l’area letteraria.