Jan 10

Bacheca » Modalità Di Verbalizzazione Moduli Gsdi

Verbalizzazione dei Laboratori Interdisciplinari - Moduli GSDI. I crediti relativi ai Moduli GSDI, d’ora in avanti potranno essere definitivamente registrati solo all’atto del conseguimento totale dei CFU previsti nel Piano di Studio di ciascuno studente della Facoltà di Lettere e Filosofia. Pertanto, l’acquisizione dei crediti relativi a ciascun modulo verrà registrata in forma provvisoria e verbalizzata solo successivamente.

Le date per la verbalizzazione, sia provvisoria che definitiva, saranno comunicate in occasione delle sessioni di esame, come appelli di esame (2 date per ogni sessione).

È necessario, dopo aver frequentato un Modulo e sostenuta la prova relativa, presentarsi per la verbalizzazione nella sessione immediatamente successiva allo svolgimento del modulo stesso.

Sarà cura dello studente conservare gli attestati di registrazione provvisoria e richiedere, in conclusione, la verbalizzazione definitiva.

All’atto della verbalizzazione definitiva, ovvero quando lo studente avrà sostenuto tutti i crediti previsti dal proprio piano di studio relativamente ai Laboratori Interdisciplinari - Moduli GSDI, è necessario che lo studente si prenoti sul sito con le medesime modalità che utilizza per qualsiasi altro appello di esami. In caso di mancata prenotazione, sarà, infatti, impossibile procedere alla verbalizzazione definitiva, in assenza del verbale elettronico.

Gli studenti dell’ordinamento ex-509, che hanno fino ad ora verbalizzato singolarmente ciascun Modulo GSDI, devono da adesso in poi attenersi alle medesime regole sopra illustrate. Si fa presente che, all’atto della prenotazione per la verbalizzazione definitiva, si troveranno a dover prenotare per il totale dei crediti previsti dal proprio piano di studi relativamente ai Laboratori Interdisciplinari- Moduli GSDI (per esempio, 5CFU nel caso degli studenti della triennale di Scienze della Comunicazione), pur avendo, in realtà, già verbalizzato, secondo la precedente modalità, i crediti sostenuti negli anni precedenti. Sarà cura del docente che verbalizza correggere sul verbale elettronico il numero di CFU che effettivamente verranno registrati nella verbalizzazione conclusiva. A tal fine, faranno fede gli attestati di verbalizzazione provvisoria che lo studente esibirà.

I risultati delle prove relative a ciascun modo verranno comunicate solo all'atto della registrazione provvisoria o verbalizzazione definitiva.