Aug 24

Bacheca » Modalità Dell'esame

ANNO ACCADEMICO 2024-2025

CORSO DI LAUREA MAGISTRALE IN GIURISPRUDENZA

DIRITTO DELL’UNIONE EUROPEA (CFU 6)

DOCENTE: PROF. LUIGI DANIELE

MODALITÀ DELL’ESAME

PROVA ORALE

Colloquio orale con domande sull'intero programma. Le risposte saranno valutate sulla base della correttezza e chiarezza di esposizione nonché sulla capacità di collegare i vari argomenti studiati.

PROVA DI ESONERO

Gli studenti potranno sostenere una o più prove di esonero. Le prove consistono in una serie di domande aventi ad oggetto una sentenza o altro documento giuridico oggetto di presentazione a lezione, con risposte scritte di tipo “aperto” da trasmettere on-line entro sette giorni lavorativi. La valutazione sarà individuale ed espressa in trentesimi. Il superamento della prova di esonero comporterà la non necessità di portare all’esame la parte corrispondente di programma. Il voto potrà essere rifiutato. In questo caso, all’'esame orale finale occorrerà portare l’'intero programma di entrambi i moduli. Le prove di esonero non sono obbligatorie ma sono consigliabili soprattutto per studenti che abbiano regolarmente frequentato il corso e abbiano così meglio acquisito la metodologia delle prove.