Dec 23

Bacheca » Inizio lezioni 9 aprile 2024 + info

| Modificato il 10 Feb 2024, 12:40
  1. Si comunica che l'inizio delle lezioni è previsto per il giorno 09/04/2024, ogni martedì (13:00-15:00 aula P25) e sabato (12:00-14:00 aula P25). L'ultima lezione è prevista per il 28/05/2024, salvo la necessità di recuperare qualche ora eventualmente saltata.
  2. Il programma generale è disponibile in formato pdf nella sezione qui dedicata. Tuttavia il corso è molto aperto alla discussione e alle modifiche in corso, che saranno poi evidenziate nell'invio di materiali aggiuntivi o alternativi a quelli di base (punto seguente).
  3. Studenti e studentesse interessate a seguire il corso possono contattare il docente all'indirizzo marco.ferrari@uniroma2.it, per ricevere i materiali di studio in aggiunta ai testi adottati. Si tratta una dispensa generale e diversi articoli e documenti.
  4. Su Teams è possibile richiedere l'ammissione al gruppo "CLASSE Prof. MARCO FERRARI" per eventuali lezioni online (quando non sia possibile effettuarle in presenza) e gli appelli d'esame. Le lezioni online saranno solo in diretta, senza registrazione.
  5. Per il ricevimento studenti è necessario concordare giorno e ora con il docente, sia che si svolga in presenza che online (su Teams nel canale apposito, o in alternativa su Zoom).
  6. Come esercizio di "laboratorio", alla fine del corso sarà richiesta l'elaborazione di una breve tesina scritta (max 4-5 pagine), su un argomento trattato durante le lezioni o qualunque notizia o elemento d'interesse ricollegabile ad argomenti del corso. Essa andrà spedita almeno un paio di giorni prima dell'esame, e sarà discussa durante lo stesso.