Oct 23

Bacheca » Test Intermedio/esonero A.a. 2023-2024

Il test intermedio/esonero di Istituzioni di diritto romano, avente per oggetto i contenuti corrispondenti ai primi cinque capitoli del manuale prescelto da ciascuno studente, avrà luogo venerdì 17 novembre c.a. in aula 003 della Facoltà di Economia, a partire dalle ore 10.00. Le prenotazioni potranno essere effettuate a partire dai primi di novembre sulla piattaforma Delphi, salva diversa indicazione che sarà cura del docente pubblicare. La forma della prova è orale, avvenendo secondo le stesse modalità di un esame universitario orale (domande sugli istituti oggetto del programma).
Saranno ammessi a sostenere la prova gli iscritti al primo anno, frequentanti e non, e gli iscritti agli anni successivi, ma questi solo se frequentanti. Per frequenza si intende sia quella in presenza, sia quella in remoto. La partecipazione alla prova è facoltativa, a scelta di ciascuno studente.
Il superamento della prova avrà efficacia esonerante rispetto ai capitoli che ne sono oggetto e il voto conseguito, che sarà verbalizzato informalmente in apposito elenco informatico, farà media con quello dell'esame sulla parte residua del programma che si potrà sostenere da gennaio in poi. E' fatta salva, però, la possibilità, per chi abbia superato la prova, di non avvalersi dell'esonero e del relativo voto e di sostenere l'esame finale su tutti i capitoli.
 L'eventuale mancato superamento della prova non avrà alcuna conseguenza pregiudizievole e non verrà menzionato nell'elenco sopra menzionato.