Nov 22

Bacheca » Prova Intermedia - Esonero - 11 Novembre 2022 - Ore 15,00 - Aula P10

La prova intermedia, che è puramente facoltativa per ciascuno studente (nel senso che ben si può scegliere di sostenere l’esame per intero a partire dalla prima sessione utile a tal fine), si svolgerà in modalità orale, in data 11 novembre p.v.

Si ribadisce che la prova intermedia ha ad oggetto il seguente programma:

- Cesare Salvi, La responsabilità civile, in Trattato di diritto privato a cura di Giovanni Iudica e Paolo Zatti, 3^ ed., Milano, Giuffrè Francis Lefebvre, 2019: capitoli I, II e III;

- Claudio Scognamiglio, Ingiustizia del danno, contatto sociale, funzioni del risarcimento (Saggi sulla responsabilità di diritto civile), Torino, Giappichelli, 2021, limitatamente ai saggi contenuti nel capitolo “Il contatto sociale qualificato”.

Inoltre, saranno oggetto di discussione nell’ambito della prova intermedia i materiali giurisprudenziali messi a disposizione degli studenti nell’apposita sezione del Team di cattedra fino alla data del 4 novembre 2022 (quelli successivamente messi a disposizione formeranno oggetto della seconda parte dell’esame).

Per eseguire la prenotazione, sarà sufficiente inviare una e - mail alla Dr.ssa Antonella Giacometti antonella.giacometti@uniroma2.it, segnalando appunto la volontà di partecipare alla prova