Dec 21

Bacheca » Modalità Di Esame

Buongiorno,

scrivo anche qui, oltre che sul canale teams del corso, le modalità di esame.

L'esame è prettamente ORALE e riguarderà sia la parte di STATISTICA sia quella di PROGRAMMAZIONE in MATLAB. Prima dell'orale sarà possibile effettuare un test scritto sulla prima parte del corso (STATISTICA) che esonererà da domande dirette su questo argomento ( ovviamente se durante l'orale dovesse essere necessario, lo studente è comunque tenuto a sapere questi argomenti).

Al termine del corso è previsto un esame scritto ( FACOLTATIVO) con domande a risposta chiusa e/o risposta breve che riguardarenno la parte del corso relativa alla probabilità e statistica. Questo test esonera parzialmente da domande su questa parte di programma.

Durante il corso è possibile richiedere un argomento su cui svolgere un elaborato da portare all'esame orale. L'argomento tratterà un caso di studio di una possibile applicazione di analisi dei dati. Un dataset o dei files in diversi formati verranno forniti allo studente che dovrà analizzarli tramite software Matlab e presentare il lavoro ed i risultati ottenuti con una presentazione PowerPoint o un eleaborato in Word. Per lo svolgimento della tesina lo studente potrà ovviamente rivolgersi al docente per eventuali dubbi, chiarimenti o problemi. L'elaborato sarà discusso ed argomentato durante la discussione orale dell'esame.

Resto a disposizione per eventuali dubbi o chiarimenti.