Sep 21

Bacheca » Modalità d'esame

| Modificato il 18 Sep 2021, 13:44 Le prove scritte d'esame si tengono in presenza; quelle orali a discrezione dei docenti potrebbero tenersi invece a distanza.

Gli studenti che intendono svolgere la prova scritta a distanza (per motivate esigenze) dovranno svolgere preventivamente una prova di ammissione a quiz a risposta multipla che si tiene a distanza sulla piattaforma esamionline.uniroma2.it. Le modalità di svolgimento delle prove scritte a distanza sono riportate nel  gruppo Teams del corso.

La prova scritta orientativamente ha una durata di due ore ed è suddivisa in due prove rispettivamente sui contenuti delle due parti del corso.

In tutte le sessioni d'esame, lo studente che consegue una valutazione ritenuta eccessivamente insufficiente alla prova scritta del I appello non sarà successivamente ammesso a sostenere la prova d'esame al II appello della medesima sessione.

Potrebbe esser prevista una prova in itinere (facoltativa) della durata di una ora sulla prima parte del corso orientativamente programmata nel mese di dicembre e che se svolta si terrà esclusivamente in presenza. Tale prova rappresenta una sorta di anticipo del primo appello d'esame che lo studente sostiene nella sessione invernale a fine corso, e se superata consente di essere esonerati nel suddetto appello d'esame dalla prova scritta sulla sola prima parte del corso. Per partecipare alla prova in itinere gli studenti dovranno svolgere preventivamente una prova di ammissione a quiz a risposta multipla che si tiene a distanza sulla piattaforma esamionline.uniroma2.it.