Sep 21

Bacheca » Modalità Di Insegnamento (teaching Methods) + Modalità Di Verifica Dell’apprendimento (evaluation Methods)

Descrizione della modalità di svolgimento e metodi didattici adottati
Le lezioni sono erogate in presenza (e su Teams) e supportate dal materiale messo a disposizione dal docente sotto forma di dispense delle lezioni e libri di testo, alcuni dei quali scritti dal docente. Settimanalmente sono previste lezioni interamente dedicate alle esercitazioni e alla verifica dell’apprendimento attraverso l’applicazione pratica della teoria economica.
Teaching methods
The lessons are delivered in presence and supported by materials made available by the teachers in the form of lecture notes and textbooks, some of which are written by the teacher herself. Every week there are lessons entirely dedicated to exercises in order to develop learning skills through the practical application of economic theories.

Descrizione della modalità di frequenza/
Gli studenti sono invitati a partecipare alle lezioni e alle esercitazioni ma la presenza non è obbligatoria. Un totale di 8 ore settimanali di lezione sono suddivise in circa 2/3 di teoria e 1/3 di applicazione pratica/esercitazioni.
Description of how to attend classes
Students are invited to participate in lessons and exercises but attendance is not mandatory. A total of 8 hours per week of lessons are divided into approximately 2/3 of theory and 1/3 of practical application/exercises.

Descrizione delle modalità e dei criteri di verifica dell’apprendimento
Per superare l'esame di EAI1+2 è necessario superare una prova scritta su entrambe le parti del programma.

Evaluation methods
To pass the EAI1+2 exam it is necessary to pass a written test on both modules of the program (EAI1 = investment analysis and macroeconomics and EAI2 = microeconomics).