Jan 21

Bacheca » Modalità Generali Di Svolgimento Delle Prove D'esame Nella Sessione Di Gennaio-febbraio 2021

| Modificato il 18 Jan 2021, 11:17

Salvo eventuali provvedimenti restrittivi nazionali o locali, le prove d'esame del 1° e 2° appello si svolgeranno in presenza, nelle date e aule già pubblicate nel calendario esami, e con le modalità già pubblicate e discusse a lezione.

Eccezionalmente, le prove d'esame si svolgeranno in modalità a distanza (**) nei seguenti casi:

1) studenti/studentesse impossibilitati/e a partecipare alle prove in presenza per certificate ragioni sanitarie, che dovranno essere comunicate via e-mail al docente del corso (p.es. inviando copia dell'esito positivo di un test per Covid-19, o autocertificazione (firmata e accompagnata da documento di riconoscimento) del proprio stato di quarantena cautelativa a causa di contatto diretto con persona positiva a Covid-19); le prove a distanza per questi studenti/studentesse si svolgeranno alcuni giorni dopo le corrispondenti prove in presenza;

2) studenti/studentesse residenti fuori dalla regione Lazio e che non hanno partecipato (né in presenza né a distanza) a nessuno dei due appelli regolari; le prove a distanza per questi studenti/studentesse si svolgeranno nell'ambito di un appello straordinario che si terrà nella prima metà di Marzo, dopo la chiusura della sessione regolare.

(**) L'esame a distanza sarà articolato in due prove, svolte con modalità diverse da quelle in presenza, che verranno tempestivamente comunicate. In ogni caso, a differenza dell'esame in presenza, una delle due prove consisterà in una prova orale individuale.