09

Mar 20

Bacheca » Preparazione Alla Didattica In Emergenza

Cari studenti,

con voi di Teoria dei Sistemi, che non siete molti, prevedo di riuscire a fare delle lezioni da remoto, che inizieranno presumibilmente Giovedì 12 marzo.

Vi comunicherò istruzioni più precise.

Stanno arrivando a pezzetti notizie dal centro di calcolo per quanto riguarda gli strumenti che ci mette a disposizione l'Ateneo, dovrebbe trattarsi di Microsoft Teams.

Non sono certa di riuscire ad utilizzarlo appieno, proverò; avendo Windows 7, mi dicono che dovrei poterlo usare tramite browser Chrome. Altrimenti, per il numero che siete in questo corso dovrebbe funzionare un programma alternativo, che si chiama Gotomeeting, è gratuito, se avete tempo in più potete cominciare a scaricarlo e provarlo se volete.

Vediamo come va, comunque cercherò sempre di darvi maggiori indicazioni per lo studio autonomo sul libro, che in queste condizioni diventa ancora più importante. In particolare l'argomento della lezione di Giovedì sarà (al massimo):

- la parte in grigio da pag. 141 a pag. 143

- il paragrafo 5.2

(- la parte in grigio a pag. 275-276

- la parte in grigio a pag. 420)

Gli argomenti tra parentesi sono richiami di algebra lineare, che di fatto infilo a riempire il primo intervallo temporale che mi "avanza" durante una lezione, sono argomenti che prima li vediamo meglio è, ma diventano essenziali un po' più avanti.

Le dimostrazioni vi dirò passo passo cosa fa parte del programma e cosa no.

Avrete aggiornamenti a breve, vi invito a controllare la pagina su Didattica Web perché negli ultimi giorni le mail da delphi hanno avuto malfunzionamenti.

Fate girare questo messaggio e se qualcuno ha problemi di iscrizione al corso su delphi me lo comunichi (credo siano risolti i problemi con codice H24, se ce ne sono altri scrivetemi)

Cordiali saluti

Laura Menini