May 20

Bacheca » Avviso Per Gli Esami Di Lop Sessione Estiva

Gentili Studentesse e gentili Studenti,

in relazione agli appelli d’esame di LOP, Vi invitiamo a leggere il seguente avviso.

Gli esami della prossima Sessione estiva saranno svolti in modalità teledidattica, sulla piattaforma Microsoft Teams, secondo le disposizioni dell’Ateneo.

Per evitare appelli con un numero elevato di prenotazioni, abbiamo raddoppiato il numero degli stessi rispetto a quanto ordinariamente fissiamo, cioè abbiamo indicato 4 appelli nelle seguenti date e orari:

23 giugno 2020, ore 9.00

7 luglio 2020, ore 9.00

14 luglio 2020, ore 9.00

21 luglio 2020, ore 9.00.

Per ognuno degli appelli saranno consentite al massimo 20 prenotazioni (quindi lasciando anche margine nettamente superiore al numero degli iscritti al corso).

Per organizzarci al meglio, abbiamo precostituito internamente una modalità di prenotazioni informali, funzionali solo a una distribuzione gli esaminandi senza sovrapposizioni o concentrazioni numerose in alcune date rispetto ad altre; una volta che ognuno ha organizzato il proprio personale calendario, basterà quindi:

1) accedere alla piattaforma libera di ‘doodle’ al seguente link:

oppure:

2) troverete la tabella/calendario “LOP”: in essa inserire nel riquadro ‘nominativo’ solo la Vostra MATRICOLA (non il nomesegnare il giorno in cui desiderate prenotarVi, vedendo già quanti iscritti ci sono e quindi regolandoVi sul fatto che il limite massimo per ogni singola data è di 20 Studenti. Vi invitiamo, per quanto sarà possibile, ad esprimere una sola preferenza per evitare di togliere posto agli altri.

Chi per motivi sopravvenuti non dovesse presentarsi all’appello indicato (si raccomanda l’eccezionalità di tale ipotesi), potrà ovviamente iscriversi subito in modo diretto da Delphi in uno degli appelli successivi, possibilmente in uno di quelli in cui il numero degli iscritti è inferiore rispetto a quello di altre date (lo si può vedere da ‘doodle’).

3) Il limite massimo per indicare la preferenza è fissato al giorno 11 giugno 2020 (compreso).

4) Dal 12 giugno 2020, se non ci saranno motivi organizzativi ancora da risolvere, saranno aperte le iscrizioni formali su Delphi e gli interessati dovranno ovviamente prenotarsi ufficialmente per l’appello scelto.

5) Ogni nostra comunicazione generale avverrà, come sempre, tramite la pagina di LOP in Didattica.Web (sezione ‘Bacheca’), che Vi invitiamo a consultare frequentemente.

L’uso informatico interamente sostitutivo della presenza è una novità per ognuno di noi; ogni problema organizzativo che si dovesse verificare verrà, per quanto possibile, risolto. Rimane fermo che la certa serietà di ognuno di noi garantirà l’ottima riuscita della procedura.

Vi salutiamo con viva cordialità.

prof. Arturo Cancrini e prof. Vittorio Capuzza