26

May 20

Bacheca » Modalità Esame Corso Struttura Appelli Giugno Luglio 2020

ESAMI DI STRUTTURA DELLE MATERIA DI GIUGNO E LUGLIO 2020 FINO A NUOVE DISPOSIZIONI

 

La pandemia provocata dal Covid-19 ci costringe a cambiare le modalità di esame. La commissione, dopo un’attenta ed approfondita discussione, è giunta alla seguente conclusione:

 

1      L’esame scritto tradizionale è abolito e sostituito da un’unica prova frontale in modalità remota;

 

2      Nella prima parte della prova, lo studente dovrà dimostrare le sue capacità nell’ affrontare e risolvere un problema numerico. A tal fine la commissione proporrà allo studente un esercizio da discutere e risolvere sul momento;

 

3      Alla soluzione del problema numerico, se la commissione lo riterrà opportuno, ovvero se giudicherà positivamente il test numerico, seguirà la prova orale tradizionale. In caso contrario l’esame si conclude con il giudizio: non ammesso.

 

4      Il giorno dell’esame gli studenti devono connettersi alla piattaforma Teams nella classe del corso di Struttura possibilmente con 2 telecamere: una dovrà inquadrare il viso dello studente e l’altra dovrà essere fissa a inquadrare un foglio o la lavagna che lo studente userà, qualora lo riterrà necessario, per rispondere alle domande della commissione.

 

5      Entro la data dell’esame gli studenti che intendono sostenere l’esame devono comunicarlo via email al professore che, tenuto conto del numero di studenti prenotati li dividerà in gruppi e comunicherà agli studenti il giorno e orario dell’esame.

 

NOTA BENE :Comunicazione

La data di esame rimane quella stabilita per l’esame scritto ovvero il 26 giugno 2020 (primo appello) e il 17 luglio 2020 (secondo appello).

Per qualsiasi problema legato alla connessione (ad esempio l’impossibilità ad usare due dispositivi/telecamere) lo studente potrà contattare il docente del corso


Anna Sgarlata