Jan 21

Bacheca » Classe Teams Per La Prova Di Esame Del 21-1-21 - Collegamento Ore 9.30

La partecipazione alla prova avverrà utilizzando Microsoft Teams (verificare di disporre degli aggiornamenti più recenti di Teams (versione 1.3.00.13565 per gli utilizzatori di Windows 10  e 1.3.00.9271 per gli utilizzatori del Mac) secondo le seguenti modalità :

-          Per partecipare alla prova coloro che risulteranno prenotati nei limiti previsti dovranno inscriversi alla classe Teams il cui codice è :

ckxd19n

e il cui link è:

- Nella sezione “file” del team si potrà trovare un file pdf contenente il modulo sul quale dovrà essere riportato lo svolgimento degli esercizi. E' necessario stampare il modulo prima dell’inizio della simulazione.

-        -  Il giorno dell'esame alle ore 09:30  avrà inizio il collegamento sulla classe  Team della prova d’esame. Subito dopo comparirà sulle attività del canale un “assignment” sul quale, al termine della prova, dovrete caricare due file immagine: una con lo svolgimento del compito e l’altra relativa al riconoscimento dello studente.

-          -Alle ore 10:00 avrà inizio la prova il cui testo risulterà disponibile anche nella sezione file della classe Teams dell'esame.

-       -          Per tutto il tempo della riunione si dovrà tenere attiva la webcam e si dovrà fare in modo che essa inquadri il  viso dei partecipanti e tutto il materiale  utilizzato (fogli, penna, telefonino, calcolatrice etc.).

-         La prova terminerà alle ore 11:15. Entro tale scadenza si dovrà eseguire quanto segue:

1)    Consegna dell’elaborato: si dovrà eseguire una foto all’elaborato e caricarla nell’apposito campo dell’assignment. L’elaborato deve essere riportato a penna sul modulo che avrete preventivamente stampato e opportunamente  compilato. In particolare saranno richiesti: Nome, Cognome, matricola e firma della dichiarazione. Si deve fare in modo che tutto il foglio venga inquadrato e che il testo sia chiaramente leggibile. Il sistema accetterà un solo file in formato  immagine (SOLO SE NON REALIZZATA CON I-PHONE) o pdf della dimensione massima di 10Mb. Si verifichi che la risoluzione della macchina fotografica sia impostata di conseguenza.

2)      Riconoscimento dello studente. Occorrerà farsi un “selfie” con il proprio volto a fiancodel  foglio compilato che avete inserito al punto precedente. La foto che sarà inviata verrà confrontata con quella presente su delphi. Anche in questo caso sistema accetterà un solo file in formato immagine (SOLO SE NON REALIZZATA CON I-PHONE) o pdf della dimensione massima di 10Mb.

3)      Inviare il modulo entro il termine previsto (11:15). Dopo tale scadenza il sistema non accetterà l’invio del modulo.

Suggerimenti:

Si consiglia di effettuare la prova utilizzando un PC.

Per scattare le due foto richieste necessiterete di una macchina fotografica o di un cellulare (in modalità aereo). Non potrete usare la webcam del vostro PC poiché già in uso da Teams. Verificate di riuscire a trasferire le foto dalla macchina fotografica (o cellulare) al PC in tempi brevi utilizzando una connessione USB.  Si consiglia di organizzare la connessione cellulare-pc  prima dell’inizio della prova scritta.