18

Jun 20

Bacheca » Simulazione D’esame Di Gioved’ 22 Giungo 2020 Collegamento Ore 10:15

| Modificato il 18 Jun 2020, 17:32

Si invitano gli studenti a partecipare numerosi (anche semplicemente  per inoltrare lo stampato anche se in bianco)  per verificare il funzionamento della piattaforma  con una numerosità notevole di partecipanti. Inoltre si invitano TUTTI i partecipanti a inoltrare lo stampato anche se non compilato per verificare la funzionalità della consegna di tutti gli elaborati . Infine verificare di disporre degli aggiornamenti più recenti di Teams (versione 1.3.00.13565 per gli utilizzatori di Windows 10  e 1.3.00.9271 per gli utilizzatori del Mac).


 -       La partecipazione alla prova avverrà utilizzando Microsoft Teams secondo le seguenti modalità:

-          Per partecipare alla prova occorre iscriversi alla classe Teams il cui codice è : obevp3c  

-          Nella sezione “file” del team si troverà un file pdf contenente il modulo sul quale riporterete lo svolgimento degli esercizi. Si consiglia di stampare il modulo prima dell’inizio della simulazione.

-          Lunedì 22/6  alle ore 10:15 avrà inizio il collegamento sul Team della simulazione d’esame. Subito dopo comparirà sulle attività del canale un “assignment” sul quale, al termine della prova, dovrete caricare due file immagine: una con lo svolgimento del compito e l’altra relativa al riconoscimento dello studente.

-          Alle ore 10:30 avrà inizio la prova. Comparirà sugli schermi dei partecipanti (in modalità condivisione finestra) il testo dei due esercizi.

-          Per tutto il tempo della riunione si dovrà tenere attiva la webcam e dovrete fare in modo che essa inquadri il  viso dei partecipanti e tutto il materiale  utilizzato (fogli, penna, telefonino, calcolatrice etc.).

-         La prova terminerà alle ore 11:45. Entro tale scadenza si dovrà eseguire quanto segue:

                   1)    Consegna dell’elaborato: si dovrà eseguire una foto all’elaborato e caricarla nell’apposito campo dell’assignment. L’elaborato deve essere riportato a penna sul modulo che avrete preventivamente stampato e opportunamente                  compilato. In particolare saranno richiesti: Nome, Cognome e firma della dichiarazione. Si deve fare in modo che tutto il foglio venga inquadrato e che il testo sia chiaramente leggibile. Il sistema accetterà un solo file in formato   immagine (solo se NON utilizzate un I-phone) o pdf della dimensione massima di 10Mb. Si verifichi che la risoluzione della macchina fotografica sia impostata di conseguenza.

 2)      Riconoscimento dello studente. Occorrerà farsi un “selfie” con il vostro volto e di fianco il foglio compilato che avete inserito al punto precedente. La foto che sarà inviata verrà confrontata con quella presente su delphi. Anche in questo caso sistema accetterà un solo file in formato immagine (solo se NON utilizzate un I-phone) o pdf della dimensione massima di 10Mb.

 3)      Inviare il modulo entro il termine previsto (11:30). Dopo tale scadenza il sistema non accetterà l’invio del modulo.

 

Suggerimenti:

Si consiglia di effettuare il test utilizzando un PC.

Per scattare le due foto richieste necessiterete di una macchina fotografica o di un cellulare (in modalità aereo). Non potrete usare la webcam del vostro PC poiché già in uso da Teams. Verificate di riuscire a trasferire le foto dalla macchina fotografica (o cellulare) al PC in tempi brevi utilizzando una connessione USB.  Si consiglia di organizzare la connessione cellulare-pc  prima dell’inizio della prova scritta.