Jun 20

Bacheca » Esami Online

| Modificato il 11 Jun 2020, 16:13

L'appello di giugno si terrà come di norma prima con la prova scritta il 16 seguita dalla verifica orale a partire dal 18. Come sapete sia la prova scritta sia quella orale si terranno utilizzando la piattaforma Windows Teams. Per l'esame scritto utilizzeremo il nostro solito programma che verrà gestito in remoto dall'Aula Informatica, mantenendo quindi invariato il numero e il tipo di domande e i punteggi. La sola differenza è che per esigenze di collegamento, il tempo a disposizione sarà di 45 invece di 60 min. Per ovviare a questo piccolo cambiamento è stato ridotto il numero delle domande di associazione che richiedono più tempo di ragionamento per la risposta. Per partecipare all'esame dovete quindi avere istallato Teams e accedere al Teams: esame Istologia e all’aula (Scritto Turno1 o Scritto Turno 2) che vi è stata assegnata utilizzando il codice o il link che trovate nelle Comunicazioni della Prenotazione all'esame su Delphi. All'interno di ogni aula procederemo all'appello, al riconoscimento e a tutte le verifiche del protocollo stabilito per l'esame. Ovviamente dovrete mostrarci il libretto universitario o un documento d'identità valido. Prima dell’inizio dell’esame vi chiederemo di poter controllare la stanza in cui vi trovate, il tavolo, il computer (rifornitevi di uno specchio) e assenza di cuffie/auricolari. Dovete accertarvi di avere una connessione di rete di buona qualità. Le informazioni sui requisiti minimi sono presenti sul sito dell’Università digitando: Esami online. Non è possibile fare un esame se la connessione cade ripetutamente.

Vi saranno fornite quindi tutte le informazioni necessarie per collegarvi al server dell'aula informatica e ricevere il compito. Questo andrà eseguito seguendo le istruzione che avete avuto a disposizione in [F]iles dall'inizio del Corso "Istruzioni Compito scritto Istologia ed Embriologia", senza dimenticare di scrivere Cognome Nome Matricola nell'apposita casella del vostro compito. Coloro che utilizzano MAC per accedere al server devono avere scaricato ed istallato la app Microsoft Remote Desktop come indicato nelle istruzioni che per chi non le avesse ricevute metto in [F]iles.

Coloro che superano lo scritto (i risultati vi saranno comunicati su questo stesso sito nel pomeriggio del 16 o nella mattina del 17) riceveranno sempre su questo sito le istruzioni per sostenere la verifica orale a partire dalla mattina del 18.