Mar 20

Cari Studenti,
allego l'aggiornamento odierno:

COMUNICAZIONE

L’Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" sta mettendo a punto, quale ulteriore misura di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19, tutti gli strumenti operativi utili per consentire, a decorrere dalla prossima settimana, lo svolgimento delle lezioni a distanza.

Lo strumento scelto e che sarà utilizzato come soluzione di Ateneo è Microsoft Teams.

La Direzione scrivente sta predisponendo tutti i necessari accorgimenti tecnico organizzativi necessari ad erogare e a permettere di seguire le lezioni online oltre che le misure necessarie per facilitare l’esperienza d’uso dello strumento in termini di semplicità e fruibilità.

In particolare, si sta procedendo ad automatizzare il processo di creazione degli account necessari, la creazione delle aule virtuali per ogni singolo corso, le procedure per il popolamento delle classi, etc.

Per le modalità di accesso alla piattaforma verranno successicamente emanate specifiche linee guida, programmati eventi formativi, sia per il corpo docente che per gli studenti.

Maggiori informazioni sul sito http://coronavirus.uniroma2.it

Ing. Domenico Genovese