May 20

Bacheca » Modalità Svolgimento Esami Sessione Estiva

| Modificato il 31 May 2020, 17:13 In accordo al Decreto Rettorale n.888/2020 del 11/05/2020, gli esami della sessione estiva si svolgeranno in modalita' "on line".

Si rimanda alle "Linee Guida" pubblicate sul sito di Ateneo, sezione "lezioni on line", per informazioni sulla strumentazione tecnica richiesta agli studenti per lo svolgimento degli esami, e per la descrizione degli impegni formali assunti dallo studente nel partecipare all'esame.

Rispetto a quanto pubblicato all'inizio del corso, l'organizzazione della prova d'esame viene quindi modificata come indicato nel seguito.

L'esame sara' organizzato in due prove, entrambe "on line":

- Prima prova, che si svolgerà in forma orale, tramite colloqui individuali, nella data gia' pubblicata per la prova scritta nella pagina del corso sul sito didattica.uniroma2.it. Per partecipare a questa prova è obbligatorio prenotarsi su Delphi per l’appello prescelto. L’ora di inizio sarà quella gia’ indicata. Gli studenti prenotati verranno interrogati in ordine alfabetico, salvo motivate richieste diverse. A seconda del numero di partecipanti e di altre esigenze sopravvenute, la prova potrebbe anche estendersi nei giorni successivi a quello di inizio. Questa prova riguarderà soltanto argomenti trattati nella prima parte del corso.

- Seconda prova: che si svolgerà in forma orale, tramite colloqui individuali, in data da concordare con ogni singolo studente. Questa prova riguardera’ argomenti trattati nella seconda parte del corso e includera’ anche la discussione critica (supportata da una presentazione realizzata in Powerpoint o strumento analogo) di un articolo preso dalla letteratura scientifica, assegnato precedentemente dietro richiesta.