Mar 20

Bacheca » Sospensione Lezioni In Presenza Per Coronavirus E Sperimentazione Di Studio Assistito

L'evento coronavirus è un'occasione per razionalizzare la didattica del corso in esame. Si nota infatti una discrepanza tra la crescente e notevole affluenza di studenti all'esame orale, e la scarsa presenza alle lezioni frontali. Sorvolo da chiavi di lettura generali di questa circostanza, cogliendo l'occasione della teledidattica, in occasione della sospensione delle lezioni a causa dell'evento in oggetto, per sperimentare un c.d. "studio assistito". Il punto di partenza è l'abbandono della presenza fisica degli studenti, occasionale ed eventuale, come momento aggregativo del rapporto col docente, a favore dell'instaurazione di un contatto permanente a distanza ai fini dello studio assistito. Gli studenti interessati a questa modalità sono quindi pregati di inviare una mail al prof. Lupi. In relazione alla quantità di richieste e al contenuto dell'assistenza richiesta, si svolgeranno ulteriori passaggi della presente sperimentazione, parallela a quella già in corso per diritto tributario.