12

Mar 20

Bacheca » Formazione Della Classe Virtuale

Carissimi,

confermo che siete stati tutti inseriti nella classe, con gli indirizzi di posta elettronica che mi avete comunicato.

Vi ho pregato di effettuare l’accesso per controllare.

Alcuni mi hanno scritto che è tutto a posto, altri che hanno avuto difficoltà.

Poiché il vostro accesso non dipende da me, ho pregato alcuni di coloro che sono riusciti a fare la procedura di darmi indicazioni.

Vi trascrivo tre risposte che ho ricevuto, sperando che possano essere utili.

 

Come da Lei richiesto, cercherò di spiegare i passaggi effettuati ai fini del collegamento. 

Innanzitutto, ho aperto il link per accedere alla piattaforma Microsoft Teams da Lei inviatoci tramite mail il giorno 11.03.2020.

In secondo luogo, ho effettuato l'accesso dalla medesima piattaforma inserendo il mio indirizzo mail personale ( fornito a lezione) e non l'indirizzo della mail "universitaria" . 

Successivamente ho selezionato l'opzione " Università di Roma Tor Vergata ospite" e, visualizzando la sezione "i tuoi teams",  ho constatato di essere stata inserita nella classe “ Franchini 8021303 Diritto pubblico dell’economia” . 

Pertanto, non è stato necessario compiere alcun ulteriore adempimento.

 

Spero di ricordare bene, ma mi sono semplicemente registrata sulla piattaforma di Microsoft Teams ed ho accettato il suo invito, sia quello di ieri sia quello di oggi, confermando di far parte del gruppo di lezione.

Spero di esserle stata utile

 

Ho ricevuto questa mail ieri mattina. Ho cliccato su Open Microsoft Teams, mi sono registrata con il mio indirizzo e-mail personale (non con la mail dell università), per capirci la mail alla quale ho ricevuto questo messaggio, cioè quella che ho comunicato al professore a lezione. Ho effettuato la registrazione e dopo l’accesso ho selezionato l’opzione “università di Roma torvergata ospite”. Visualizzerete la sezione “i tuoi teams” in cui ci sarà la classe creata dal professore. Spero di esservi stata utile (vedi Image0 allegata)

 

Ricordatevi di controllare semre le comunicazioni su DidatticaWeb

Molto cordialmente

C.F.

 

PS C’è qualcuno che conosce Giulia Calabretta? Le mail che invio mi tornano sempre indietro. Potete avvertirla?