Jun 20

Bacheca » Comunicazioni Relative Allo Svolgimento Della Parte Scritta / Quiz degli Appelli Estivi

| Modificato il 09 Sep 2020, 16:32 Le prove scritte propedeutiche all'ammissione alla prova orale degli appelli della sessione estiva si svolgeranno nel modo seguente:
  • Dal giorno 11/6 e fino al 20/6 sul delphi saranno aperte le prenotazioni relative al I appello di EAI1 e di EAI2, con specificati gli orari, diverse per le due prove.
  • Il giorno dell'esame, all'orario della convocazione, entrate in Microsoft Teams con l'account universitario e cercate l'aula virtuale "Economia Applicata all'Ingegneria 1+2" (anche se dovete svolgere solo la parte di EAI1). Nel caso fosse necessario dividervi in sottogruppi uscirà un ulteriore avviso su questa piattaforma.
  • Prima di svolgere la prova scritta, verrà effettuato l'appello con il riconoscimento in diretta tramite Teams: farsi trovare muniti di libretto universitario.
  • Dopo il riconoscimento, quando comunicato dalle docenti, selezionate il canale "prova scritta".
  • Nel banner superiore cliccare su "EAI1+2".
  • Autenticatevi con le credenziali di Ateneo, se richiesto.
  • Nella pagina che si apre sotto al titolo del corso scritto per esteso compare il link "Open in Moodle": clickate lì.
  • Nella pagina di Moodle cercate la prova di esame che dovete svolgere, scegliendo fra EAI1 della prof.ssa Costa ed EAI2 della prof.ssa Battistoni. Le prove sono previste in orari diversi quindi potranno essere svolte nello stesso appello.
  • Il test potrà essere costituito da domande a risposta multipla, domande vero-falso, domande con risposte accoppiate, etc. ed esercizi.
  • Il test sarà temporizzato (circa 1h dal momento dell'apertura).
  • Avrete un solo tentativo a disposizione: questo significa che dovrete essere CERTI di avere una connessione stabile nel momento in cui accedete al test.
  • Le docenti dovranno supervisionarvi durante lo svolgimento: sarà, quindi, OBBLIGATORIO avere una webcam accesa e puntata sulla scrivania in modo da inquadrare contemporaneamente ed in modo riconoscibile la persona che svolge il test ed il materiale utilizzato dallo studente. Gli UNICI materiali ammissibili sono: fogli senza alcun appunto o scritta, calcolatrice non programmabile, penna/matita. Non sono utilizzabili altri strumenti, come smartphone, telefoni, libri, appunti. A discrezione, le docenti potranno richiede allo studente di condividere il monitor.
  • NOTA BENE: non sarà possibile partecipare alla prova scritta - e, di conseguenza, nemmeno a quella orale - in mancanza di prenotazione sul Delphi.
  • Le date dell'orale saranno pubblicate insieme ai risultati dei quiz dopo la prova di ammissione.
Per permettervi di testare l'uso della piattaforma, l'impostazione del test ed il buon funzionamento della connessione sarà possibile (e altamente consigliato) collegarsi il giorno 11/6 alle ore 10.00 sulla classe virtuale di "Economia Applicata all'Ingegneria 1+2" presente su Teams. Sarà disponibile un test di prova - che non verterà sugli argomenti del corso - impostato come simulazione di ambiente di esame.
PER ACCEDERE ALLA PROVA E' NECESSARIO ESSERE ISCRITTI SU DELPHI, come per l'esame. A tale scopo è stata aperta una prenotazione specifica per il giorno 11/6 alla quale sarà possibile prenotarsi fino al 10/6.