05

Mar 19

Bacheca » Modalità D'Esame

| Modificato il 24 Jun 2019, 15:30
Primo esonero: alla fine della prima metà del corso si svolgerà una prova scritta sulla prima parte del programma (primi 5 capitoli del libro di testo). 
Secondo esonero: alla fine dell'intero corso (da 9 crediti) si svolgerà una prova scritta sulla seconda parte del programma (capp. 6-9 e 12 del libro di testo). 

Ogni prova d'esonero dura 1.30h ed è costituita da 3/4 esercizi della stessa tipologia di quelli svolti in aula durante le esercitazioni. Possono esserci delle domande teoriche, ma funzionali allo svolgimento dell'esercizio. Non sono presenti domande teoriche di altra natura o dimostrazioni che invece costituiranno l'esame orale.
Durante la prova non si possono consultare appunti o libri di testo. 

''Presentarsi'' a uno degli appelli comporta la perdita del voto precedentemente conseguito (basta entrare in aula). 
Per superare la prova scritta di EOA1+2 (9 crediti) e accedere alla prova orale è necessario ottenere un punteggio sufficiente (>= 18) in entrambi gli esoneri o in uno degli appelli scritti. 
L'esame si conclude con una prova orale riservata a chi avrà conseguito un voto sufficiente allo scritto. 

Il voto dello scritto viene mantenuto all'interno della stessa sessione d'esami, estiva, autunnale o invernale che sia; per non perdere il voto dello scritto, esame orale e scritto devono essere sostenuti nella stessa sessione. 
Chi risulta insufficiente alla fine della prova orale dovrà ripetere l'intero esame, sia scritto sia orale. 

Coloro che devono sostenere l'esame da 9 crediti (EOA1+2), ma non avessero passato o sostenuto uno dei 2 esoneri, dovranno sostenere l'appello scritto relativo all'intero corso, non potendo così recuperare una sola delle due parti.

Coloro che si sono prenotati per la prova orale, ma che non possono sostenere l'esame nella data prefissata, sono pregati di cancellare la prenotazione o, qualora non fosse più possibile, inviare un'email. La sola prenotazione non implica comunque la perdita del voto dello scritto precedentemente conseguito. 

MATERIALE DA PORTARE AGLI ESAMI: 
- calcolatrici scientifiche NON programmabili 
- fogli protocollo a quadretti 
- documento di riconoscimento
- penna. 

Le prove d’esame sono strettamente individuali. Si svolgono senza consultare: libri, appunti, calcolatrici scientifiche programmabili, cellulari, smartphones, iphones, vicini di banco, etc. 

All'esame dovrà essere consegnato il foglio con il testo della prova scritta, in cui vanno riportati i principali risultati degli esercizi, e il foglio protocollo con lo svolgimento degli esercizi stessi. Se il procedimento è mancante, anche in presenza di risultati corretti, l'esercizio verrà considerato nullo.

Non si risponde a e-mail per prenotazioni, né per richiesta di informazioni già presenti sul sito.