Apr 20

Bacheca » Appello Straordinario 21 Aprile 2020-modalità Esame A Distanza

Modalità d’esame a distanza.

La prova scritta e la prova orale saranno eseguite per via telematica.

In riferimento alla prova scritta la mattina dell’esame gli studenti saranno invitati a partecipare a classi virtuali costituite da un numero massimo di candidati pari a 4.

La durata della prova sarà pari a circa un’ora.

All’inizio del collegamento sarà eseguito il riconoscimento e ciascuno studente dovrà mostrare il suo documento d’identità.

I compiti verranno inviati sul portale teams e gli studenti copieranno la traccia assegnata su un foglio.

Per tutta la durata della prova la videocamera dovrà essere posta a distanza tale da inquadrare sempre il viso, le mani ed il foglio su cui si esegue la prova scritta. Gli studenti sono pertanto invitati a verificare tale condizione, con prove preliminari prima del 21.4, poiché il suo mancato rispetto annullerà automaticamente la prova.

Al termine della prova il compito dovrà essere inviato immediatamente via mail. A tal fine si suggerisce di installare sul cellulare o tablet il programma (gratuito) Camscanner per la creazione di un file .pdf.

In alternativa il compito potrà essere fotografato ed immediatamente inviato.

Gli studenti che supereranno la prova scritta potranno sostenere la prova orale. Il calendario della prove orale e la relativa modalità saranno pubblicate insieme ai risultati.