Jul 19

Bacheca » Comunicazioni Inerenti L'esame

L'esame può essere sostenuto in 6 appelli durante l'anno accademico (2 per ogni sessione)

Per ogni appello a cui si vuole partecipare è OBBLIGATORIO iscriversi ENTRO la data di scadenza riportata su Delphi.
E'obbligatorio salvare la schermata di conferma di Delphi : è l'unico documento che possa dimostrare l'avvenuta iscrizione nel caso il vostro nome non compaia nell'elenco.

L'esame consiste in una prova orale, preceduta da uno scritto (4 esercizi da svolgere in 2h15', 8 punti per esercizio) che permette l'accesso all'orale con un punteggio minimo di 16/32.
Il risultato di uno scritto vale esclusivamente per l'orale dello stesso appello.

A termine dello scritto lo studente deve comunque consegnare l'elaborato, composto unicamente dal foglio consegnato allo studente con le tracce degli esercizi e gli spazi per la soluzione (niente fogli di "brutta").

Nel foglio è presente una casella "Ritirato" : barrando e firmando il riquadro lo studente, pur consegnando, si ritira dall'esame : il suo compito non verrà corretto e non verrà conteggiato come esame sostenuto ai fini della verbalizzazione, secondo quanto segue.

Se lo studente non si ritira ma non riesce a superare l'esame (scritto o orale) viene verbalizzato come "Ritirato" le prime 3 volte, come "Respinto" le successive. Come detto, se lo studente si ritira durante lo scritto, la prova non viene conteggiata.

Al termine dei 6 appelli dell'anno accademico il conteggio viene resettato a 0.