May 20

Bacheca » Modalità Di Esame Relativa Allo Svolgimento Degli Esami Di Profitto Della Sessione Estiva Dell’a.a. 2019-2020

Gli esami di profitto si svolgeranno esclusivamente con modalità a distanza tramite la piattaforma Teams e prevederanno una prova scritta ed una prova orale entrambe obbligatorie.

L’esame scritto consisterà in domande a risposta multipla ed esercizi di stechiometria ed i calcoli necessari a rispondere alle domande e a risolvere gli esercizi, dovranno essere necessariamente caricati sulla piattaforma Teams utilizzando la funzionalità prevista da Microsoft Teams. Eventuali parti dell’elaborato non incluse nella restituzione, o non sufficientemente leggibili, non faranno parte della valutazione. La votazione minima dell’esame scritto necessaria per sostenere la prova orale è di 18.

L’esame orale non consisterà in una mera prova formale ma verrà condotto al fine di valutare l’effettiva preparazione dello studente.

Note:

Durante lo svolgimento della prova scritta gli studenti devono obbligatoriamente tenere sempre attivi microfono e telecamera e rispettare le regole di inquadratura durante tutta la durata della stessa.

Per lo svolgimento della prova scritta sarà consentito esclusivamente l’uso della calcolatrice e la consultazione della tavola periodica.

Il superamento della prova scritta non darà il diritto a sostenere la prova orale nell’ambito dell’intera sessione estiva o in altre sessioni, ma essa sarà limitata esclusivamente all’appello della prova scritta sostenuta.

Non è previsto il salto d’appello.