Per aggiungere un Corso tra i Preferiti è necessario Accedere al Sito.

Nov 18

Bacheca » I Prova Di Esonero - Commenti Sui Risultati

Mi sono giunte lamentele circa la supposta non corrispondenza delle correzioni e relative votazioni per prove giudicate simili dagli interessati.
Ricordo di aver detto e ripetuto durante il corso che, considerato l'elevato numero dei partecipanti alla prova (oltre 170), gli elaborati non sarebbero stati corretti da un'unica persona e che quindi sarebbe stato possible che voi riscontraste delle discrepanze.
Ho anche fatto ripetutamente presente che i risultati conseguiti alle prove di esonero non pregiudicano il voto finale, che sarà stabilito prendendo in considerazione l'insieme delle prove compresa la prova orale. E' dunque possible, come lo è sempre stato in passato, che il voto finale complessivo risulti più elevato, anche di molto, rispetto a quello della prima o della seconda prova scritte (così come potrebbe essere l'inverso).
D'altronde, qualora i voti ottenuti alle prove scritte non dovessero soddisfare, l'interessato potrà rinunciare alle prove d'esonero e sostenere l'intero esame oralmente. Anche in questo caso l'assidua frequenza al corso sarà senza dubbio di grande utilità.
Prof. Luigi Daniele