Per aggiungere un Corso tra i Preferiti è necessario Accedere al Sito.

15

Mar 18

Bacheca » Esame Finale

| Modificato il 15 Mar 2018, 10:55
L'ESAME FINALE  (non prevede esoneri in itinere) si basa su una prova scritta, una prova pratica e una prova orale. 

LA PROVA SCRITTA al computer consiste di due tipi di domande: 1) A scelta multipla (lo studente deve individuare la risposta esatta tra le cinque proposte); 2) Vero/Falso (in questa serie di domande lo studente deve qualificare come vera o falsa ciascuna di quattro affermazioni riferite ad un argomento specifico). Dettagliate informazioni e istruzioni per la corretta compilazione del compito sono disponibili nel file allegato: Istruzioni Compito scritto Istologia ed Embriologia. 

Per gli studenti che abbiano mostrano gravi e ripetute difficoltà a superare la prova scritta sono previsti dei percorsi alternativi (vedi in Bacheca: Percorsi d'esame alternativi).

PROVA ORALE. Alla prova orale sono ammessi solamente gli studenti che hanno superato la prova scritta. Questa inizierà di norma il giorno dopo la prova scritta e proseguirà secondo turni che saranno comunicati assieme ai risultati della prova scritta.

PROVA PRATICA AL MICROSCOPIO lo studente deve descrivere nei termini appropriati il preparato microscopico che gli viene presentato. Allo studente non viene richiesta una diagnosi di organo, ma una pura descrizione del preparato, che lo porterà conseguentemente a una diagnosi di tessuto.




<form action="http://didatticaweb.uniroma2.it/news/visualizza/insegnamento/170793-Istologia-Ed-Embriologia/53697" method="post" style="width:1371.27px;"><fieldset>
</form></div>