Mar 18

Bacheca » Percorsi d'esame alternativi

| Modificato il 15 Mar 2018, 10:57

A partire dall’appello di Giugno 2016 compreso (il pregresso non verrà preso in considerazione), gli studenti che non supereranno per 5 volte la prova scritta di Istologia e Embriologia, all’appello successivo potranno scegliere di sostenere l’esame soltanto nella forma orale. In questo caso, l’esame sarà ovviamente molto approfondito su tutti i programmi svolti nei tre corsi integrati dovendo verificare la preparazione generale. Si ricorda che lo studente dovrà conseguire la sufficienza in tutti e tre i corsi integrati per poter superare l’esame. Si precisa, inoltre, che: 1. in caso di ammissione con riserva all'orale e non presentazione all'orale, lo scritto verrà considerato non superato e rientrerà nel conteggio dei 5; 2. in caso di ammissione con riserva all'orale e non superamento dell'orale, lo scritto verrà considerato superato e non entrerà nel conteggio dei 5; 3. in caso di superamento dello scritto e non superamento dell'esame orale, lo scritto non verrà considerato nel novero dei 5.

Una volta esaurite le 5 possibilità di prove scritte, lo studente potrà decidere se continuare con la prova scritta o scegliere di passare direttamente alla prova orale. Solo in questo caso dovrà, dopo essersi regolarmente prenotato, comunicare al Prof. De Felici per e-mail e annotandolo nella prenotazione, questa sua scelta che rimarrà tale negli appelli successivi.

Gli studenti iscritti al II anno fuori corso per i quali l'esame di Istologia e Embriologia rappresenta l'unico esame ancora da superare, a partire dalla Sessione Autunnale aa 2015-2016 del 12 Sett. 2016 (e non prima), potranno chiedere di accedere direttamente all'esame orale che verrà sostenuto con le stesse modalità riportate per coloro che hanno sostenuto senza superarlo per almeno 5 volte l'esame scritto. Gli studenti che intendono avvalersi di questa possibilità dovranno prenotarsi regolarmente sul Delphi e consegnare almeno una settimana prima del giorno fissato per l'esame scritto al Prof. De Felici (anche per e-mail), un autocertificazione della propria condizione di iscritto al II anno fuori corso con Istologia come unico esame da superare vedi allegato in [F]iles, insieme allo stato degli esami sostenuti scaricabile dal Totem.

Gli studenti che si trovano nella condizione di sostenere direttamente l'esame orale possono presentarsi direttamente il giorno dell'esame orale che verrà comunicato insieme ai turni di esame orale per tutti gli altri studenti sempre su questo sito contemporaneamente all'esito del compito scritto.

Se precisa che non è possibile chiedere di accedere direttamente all'esame orale se non si è sostenuto almeno tre volte l'esame scritto senza superarlo.

N.B. La richiesta di sostenere l'esame solamente orale va ripetuta ogni volta che ci si prenota, come nota nella prenotazione, non occorre ripresentare la documentazione.

In caso di dichiarazione mendace, la prova di esame sostenuta verrà annullata e non si potrà più usufruire della possibilità di sostenere l’esame in un'unica prova orale, anche nel caso di averlo sostenuto per cinque volte come prova scritta.

<form action="http://didatticaweb.uniroma2.it/news/visualizza/insegnamento/176840-Istologia-Ed-Embriologia/63036" method="post" style="width:1371.27px;"><fieldset>
</form></div>