27

Feb 17

Bacheca » Modalità Esame

L'esame per la verifica dell'apprendimento verrà effettuato al termine del semestre nei periodi e con il numero di appelli previsti dalle regole presenti nella guida dello studente.
L'esame viene svolto sia in modalità orale che scritta. Le due prove hanno lo stesso peso al fine di determinare la valutazione finale (15+15). L'orale si svolge prima della prova scritta alla quale si è ammessi a partecipare se la valutazione ottenuta è almeno 6/15.
Il corso integrativo su Matlab (parte integrante del corso per 10 ore di lezione) prevede al termine lo svolgimento di una esercitazione da svolgere a casa che deve essere sottoposta a valutazione. L'esito possibile della valutazione di detta esercitazione è: idoneo/non idoneo. L'ottenimento di valutazione positiva alla esercitazione è condizione preliminare per potere sostenere l'esame. Pertanto, l'elaborato va inviato con almeno una settimana di anticipo rispetto alla data dell'appello all'ing. Zampognaro (titolare del corso integrativo) all'indirizzo zampognaro@ing.uniroma2.it.