23

Mar 16

Bacheca » Date Degli Appelli D'esame Di Luglio E Settembre 2016

 DATE e MODALITA’ di ESAME del CORSO INTEGRATO di CITOLOGIA E ISTOLOGIA A.A.2015-16


Le date degli esami di luglio e settembre 2016 sono le seguenti:


mercoledì 6 luglio 2016, ore 9.30 e

giovedì 14 luglio 2016, ore 14.30

I due appelli di luglio non possono essere fatti entrambi, ma sono in alternativa.

 

lunedì 5 settembre 2016, ore 14.30 e

mercoledì 28 settembre 2016, ore 14.30

I due appelli di settembre possono essere fatti entrambi.

 

Per ogni data troverete attivati sul totem due turni (anche se il sistema informatico usa il termine appello). Per quanto riguarda la modalità d’esame, essa sarà indicata chiaramente in un avviso associato alla prenotazione stessa. Comunque, in generale, la modalità sarà la seguente.

Al primo turno di ogni esame (per es. 6 luglio, ore 9.30) si dovranno iscrivere solo quegli studenti che devono fare una metà dell’esame perché hanno già superato l’altra metà e quindi avranno uno scritto di 30 domande da consegnare in 35 minuti (o di Citologia o di Istologia). Al secondo turno, fissato un’ora dopo (per es. 6 luglio, ore 10.30) si dovranno iscrivere gli studenti che devono affrontare l’intero esame. In questo caso il compito sarà composto di 60 domande (30 di Citologia e 30 di Istologia), con il doppio del tempo. Per superare l'esame completo bisognerà raggiungere la sufficienza (18/30) in ciascuna delle due parti. Il voto finale sara' la media tra le due votazioni. Se invece verra' superata solo una parte (o la Citologia o l'Istologia) la votazione parziale potra' essere mantenuta fino all’ultimo appello di settembre 2016, dopodiché decadrà. In questo caso lo studente, se accetta il voto parziale, dovrà prenotarsi negli appelli successivi che riguardano metà esame, e superarlo entro l’anno accademico per poter verbalizzare il voto finale. Cioè non si possono “portare” voti parziali nel successivo anno accademico.

Nota bene: In ogni appello, dopo la fine delle prenotazioni, i docenti potranno decidere, sulla base del numero degli iscritti, di fare l’esame in forma orale e non scritta. In questo caso gli studenti verranno tempestivamente informati via e-mail del cambiamento.