02

Mar 15

Bacheca » Modalità Di Esame

| Modificato il 27 May 2015, 10:47 L'esame si compone di scritto e orale.

Si svolgono nell'anno accademico 6 appelli : 2 a luglio, 2 a settembre, 2 a febbraio (questi ultimi mutuamente esclusivi: è possibile partecipare ad uno solo di essi).

Per ogni appello verrà aperta l'iscrizione su Delphi, circa 30 giorni prima dello scritto.
E' tassativamante richiesta la prenotazione allo scritto entro la data di scadenza riportata su Delphi.
Gli studenti dei corsi di vecchi ordinamenti (Fisica Generale I da 10 cfu, Fisica Generale da 10 cfu, Fisica 1 da 5 cfu e Fisica 2 da 5 cfu) che quindi non devono sostenere l'esame da 12 cfu hanno ora a disposizione aree riservate ai propri corsi sia su Delphi per le iscrizioni si su didattica web.

Verbalizzazione dell'esame
Entro la fine della prova scritta lo studente ha facoltà di ritirarsi, manifestando esplicitamente questa sua intenzione firmando in un campo appositamente predisposto sul suo compito di esame. In questo caso, l’esame verrà verbalizzato come “Ritirato"

Se lo studente decidesse invece di consegnare il suo elaborato e sottoporlo a valutazione da parte del docente, l’esito della prova potrà essere “Promosso” o “Ritirato” solo per i primi 3 tentativi in cui si consegni il proprio compito. A partire dal quarto tentativo, l’esito della prova potrà essere esclusivamente “Promosso” oppure “Respinto”.