15

Jan 14

Bacheca » Modalità d'esame

| Modificato il 15 Jan 2014, 14:32

Primo esonero:

Alla fine della prima metà del corso si svolgerà una prova scritta sulla prima e seconda sezione del programma (macroeconomia e analisi degli investimenti). E' prevista la presenza di domande teoriche allo scritto in sostituzione della prova orale.


Appelli:

Ogni appello sarà diviso in due parti: la prima parte EAI1 riguarda la macroeconomia e l’analisi degli investimenti (settimane di corso 1a-8a).  La seconda parte EAI2 verte sulla microeconomia (settimane di corso 9a-16a).
Le prove di EAI1 e EAI2 dello stesso appello possono svolgersi in date diverse.
Ad ogni appello è possibile sostenere una o entrambe le parti.
Per superare il corso di EAI1+2 occorre superare entrambe le parti (EAI1+EAI2). Se si supera solo una delle due parti (EAI1 o EAI2), il voto di quest'ultima viene mantenuto fino a settembre.


Importante:

''Presentarsi'' ad una delle prove comporta ''sempre'' la perdita del voto precedentemente conseguito (basta entrare in aula).


Sessioni:

Sessione invernale (2 appelli), estiva (1 appello tra 2 a scelta) e autunnale (2 appelli).


Programmi:

EAI1+2 (10CFU e 12 CFU): prova scritta sull'intero programma.
EAI1(5CFU e 6 CFU): prova scritta sulla prima e seconda parte del programma (macroeconomia e analisi degli investimenti).


Materiale:

Agli appelli non sono ammesse le calcolatrici programmabili e cellulari, è necessario portare fogli protocollo a quadretti piccoli, una calcolatrice scientifica e un documento.