25

Feb 13

Bacheca » Riconoscimento Esami (nuove modalità aa 2014-2015)

| Modificato il 10 Mar 2015, 08:46

A partire dall'aa 2014-2015, agli studenti di Scienze Biologiche e di Biotecnologie, Biotecnologie Mediche (triennale e magistrale) che provengono dall'Università di Tor Vergata o da altre Università che hanno sostenuto l'esame di Citologia e Istologia o l'esame Integrato di Biologia Cellulare e dello Sviluppo che si trasferiscono sul nostro Corso, riconosciamo a richiesta (vedi sotto) solamente la Citologia. Questi studenti, dato il contenuto finalizzato alle Scienze Mediche ed alla Embriologia Umana del nostro Corso, dovranno frequentare le lezioni di Istologia e di Embriologia e sostenere l' esame di l'Istologia e l’Embriologia secondo le modalità che gli verranno comunicate. Questi studenti dovranno prenotarsi all'esame seguendo la normale procedura di prenotazione e allo stesso tempo dovranno comunicare al Prof. De Felici almeno 7 giorni prima della prova di esame, che non devono sostenere la Citologia. In sede di esame dovranno presentare una certificazione che attesti il superamento dell'esame che ha compreso la Citologia.  

Gli studenti di Ingegneria  Medica della nostra Università che hanno sostenuto l'esame di Istologia o di Citologia e Istologia dovranno sostenere solamente l'integrazione di Embriologia.


Gli studenti provenienti dal Corso di Laurea in Odontoiatria  di Tor Vergata o di Tirana che hanno sostenuto l'esame di Istologia dovranno sostenere l'integrazione di Embriologia seguendo le regole sopra riportate. 


Gli studenti di Medicina di Tirana che si trasferiscono al Corso di Laurea in Medicina di Tor Vergata avranno riconosciuto l'esame di Istologia ed Embriologia previa domanda alla Segreteria, senza alcuna integrazione. 


Tutti gli atri casi non contemplati in questa sezione verranno valutati previa domanda alla Segreteria o direttamente al Prof. De Felici allegando il programma dettagliato degli esami sostenuti.


In ogni caso, l'esame o parte di esso verrà riconosciuto, fatto salvo i requisiti suddetti, solamente se sostenuto non più di 5 anni prima dell'aa in corso e con votazione eguale o superiore a 24/30.


L’esame di Istologia non viene riconosciuto agli studenti delle lauree triennali e magistrali di area sanitaria. 


Per quanto riguarda, la parte di Medicina Pratica di Istologia, tutti gli studenti che avranno riconosciuto in parte o in tutto l'esame, dovranno comunque sostenere la prova di riconoscimento dei preparati istologici (contattare i responsabili del Corso di Medicina Pratica di Istologia, vedi apposita sezione). I preparati istologici potranno essere visionati prima di ogni sessione di esame nelle date che saranno comunicate.