24

Oct 12

Bacheca » Dite La Vostra

La pubblicità più bella; la pubblicità più brutta.
Perché?

24

Oct 12

docente Francesca Dragotto dice:

Http://www.youtube.com/watch?v=nug7o4aH7Wk
http://www.youtube.com/watch?v=rHa2_pGhHqs

Carla

24

Oct 12

studente Maurizio Santucci dice:

La pubblicità di bella :http://www.youtube.com/watch?v=3MldcAPBW7Y la piu brutta: http://www.youtube.com/watch?v=4FL3L5vntPg la prima è troppo comica la seconda non ha senso come fa aprendo una bottiglia a spennare il pappagallo e a sfigurare lei?bah.... Maurizio santucci

25

Oct 12

studente Carlo Marini dice:

La pubblicità più bella: http://www.youtube.com/watch?feature=endscreen&NR=1&v=qow2XOJDWOk La pubblicità più brutta: http://www.youtube.com/watch?v=z3tZF0a_FAo Carlo Marini

25

Oct 12

studente Catia Rizzo dice:

Pubblicità più brutta: http://youtu.be/ltKvROw-5Gw Questa pubblicità mi fa riflettere sullo stato attuale della società: perdita dell'identità!! accanto a questa posto un ulteriore video che, a parer mio, è un chiaro tentativo di creare un tormentone alquanto penoso: http://youtu.be/TbJZZJb_78A Pubblicità più bella: http://youtu.be/PEa1snKHGlQ questa l'ho trovata divertente!!

25

Oct 12

studente Alessia Tori dice:

Pubblicità più bella: http://www.youtube.com/watch?v=w9zEhZpVBG4 Il messaggio è profondo mi piace tantissimo, ogni volta che la vedo mi commuovo! pubblcità più brutta: http://www.youtube.com/watch?v=UHorxgmW9OI la musica dopo un pò che la si sente ripetere diventa troppo pesante

25

Oct 12

studente Alessia Bulla dice:

Per me la pubblicità più brutta in assoluto è http://youtu.be/MAQCG2T_6b0 mi provocava un senso di fastidio, cambiavo canale quando la mandavano! Per quanto riguarda la più bella, ne posterei due:http://youtu.be/MssXFPZR0ZQ e http://youtu.be/DWnuWxtTVH0 La prima per il gesto, che all'apparenza identifica il ragazzo come un "cattivo ragazzo", ma che poi si rivela tutt'altro! La seconda mi piace perchè tutte le pubblicità di Calzedonia fatte negli ultimi anni mettono in evidenza la donna nelle sue varie sfaccettature, la mostrano durante lavori qualificati (hostess),alla pari degli uomini(donne che giocano a calcio), ma che non hanno perso la loro femminilità; in più la colonna sonora scelta (Lovely on my hand) per me è fantastica!

25

Oct 12

studente Luca Crosti dice:

Per quanto riguarda le pubblicità più brutte ne indicherei due: http://www.youtube.com/watch?v=ltKvROw-5Gw e http://www.youtube.com/watch?v=R29l7GkBl64. La più bella invece http://www.youtube.com/watch?v=H284aXuUMfI.

25

Oct 12

studente Luca Crosti dice:

Per quanto riguarda le pubblicità più brutte ne indicherei due: http://www.youtube.com/watch?v=ltKvROw-5Gw e http://www.youtube.com/watch?v=R29l7GkBl64. La prima perché trovo che si voglia indicare come sorpresa scioccante una diversità sessuale e come con la marionetta si puntualizzi che i "diversi" sessualmente non potranno avere mai dei veri e propri figli. La seconda perché il messaggio di fondo, quello che realmente si vuol far passare, è che bisogna essere a favore e non contro il nucleare. La più bella invece http://www.youtube.com/watch?v=2QXVzbWaoVs perché il bambino nella sua ricerca fa molta tenerezza.

25

Oct 12

studente Federica Pucci dice:

Partendo dal presupposto che amo guardare le pubblicità proprio per smontarle e analizzarle perchè è questo che vorrei fare nella vita, non potrei dire su due piedi quale sia la più brutta e la più bella perchè ce ne sono davvero molte per entrambe le categorie, però ora come ora quelle che mi vengono in mente sono queste: per quanto riguarda la pubblicità più bella ne posterei due: http://www.youtube.com/watch?v=1S0Vf2FUAU4 e http://www.youtube.com/watch?v=aBbl0h7UREc. In tutte e due queste pubblicità non noto la centralità della pubblicizzazione del prodotto, ma penso che forse sia proprio questa la formula ideale per colpire l'attenzione del fruitore, o almeno questo è quello che ha colpito me. Per quanto riguarda la pubblicità più brutta, invece, ce ne sarebbero molte più di due, ma al momento mi viene in mente questa http://www.youtube.com/watch?v=3iv-7PH6Ahs perchè, anche se può risultare banale, è veramente irritante la figura e il ruolo della donna che ne traspare: sciocca e che pensa solo alle piccolezze (in questo caso scarpe ecc...)

25

Oct 12

studente Rossella Sarcina dice:

Rossella Sarcina Da premettere che non mi viene in mente niente. Le pubblicità più carine che ricordo in questo momento sono: http://www.youtube.com/watch?v=SBz4qmL03Mk. Mi piace la musica, la valorizzazione della donna, soprattutto nella scena finale. Un'altra molto bella èhttp://www.youtube.com/watch?v=PUjuAAxhN9A. Questa non sponsorizza alcun tipo di prodotto, ma il gesto della bambina per il suo amico è qualcosa di davvero commovente. E l'ultima è http://www.youtube.com/watch?v=cRNKgjFBpjI&feature=related valorizza il ruolo che ha avuto Ghandi nel trasmettere il suo messaggio al mondo intero.

25

Oct 12

studente Giada Di Passa dice:

La pubblicità secondo me più brutta:http://www.youtube.com/watch?v=ltKvROw-5Gw&feature=youtu.be non ho mai capito perchè tutti la trovassro così divertente a me risulta veramente demenziale,quella che invece mi è rimasta piu impressa è:http://www.youtube.com/watch?v=QIgksCRFwnI anche se ha causato molte polemiche a me ha colpito,e a distanza di parecchio tempo ancora la ricordo.

25

Oct 12

studente Federica Franceschini dice:

La pubblicità più bella per me è https://www.youtube.com/watch?v=1D6WZaS9dpE, mentre quella più brutta è http://www.youtube.com/watch?v=uY5ivH0ThP8. La prima mi piace perchè mi trasmette un senso di serenità e familiarità attraverso sia la musica utilizzata sia il contesto rappresentato(il mulino immerso in una realtà quasi fantastica),ed è come se mi accrescesse la voglia di fare una buona colazione tradizionale anzichè abbandonarmi ai ritmi frenetici della società in cui viviamo;inoltre mi piace l'accento spagnolo di Antonio Banderas. La seconda,invece, non mi piace perchè mi trasmette una sensazione di fastidio;inoltre non credo sia corretto rappresentare un "parassita della società" in quel modo: forse la scelta di quell'immagine è stata dettata più dall'anti-esteticità di quel personaggio (in cui nessuno VORREBBE riconoscersi così come nessuno DOVREBBE riconoscersi nella figura di evasore fiscale)piuttosto che dalle reali caratteristiche che, più frequentemente, un "evasore fiscale-tipo" potrebbe assumere nell' immaginario collettivo(in pratica io vedrei più parassita un soggetto come Naomo,interpretato da Giorgio Panariello!).

25

Oct 12

studente Carla Diddoro dice:

Riguardo le pubblicità che ho segnalato Http://www.youtube.com/watch?v=nug7o4aH7Wk http://www.youtube.com/watch?v=rHa2_pGhHqs posso dire che la prima è quello che ritengo più brutta per la mancanza assoluta di buon gusto e di creatività visto il ricorrere al solito stereotipo di donna-oggetto; la seconda è una delle pubblicità che ricordo più volentieri sia per il fascino del testimonial che per la splendida colonna sonora. Carla.

26

Oct 12

studente Carla Diddoro dice:

La prima pubblicita' che ho indicato e' per me una delle peggiori soprattutto per la mancanza di creativita', visto l'uso di un banale stereotipo. La seconda pubblicita' mi piace sia per la scelta del testimonial che prr la colonna sonora. Carla

26

Oct 12

studente Carla Diddoro dice:

La prima pubblicità che ho inserito non mi piace per la banalità dello stereotipo utlizzato; la seconda invece mi piace sia per il fascino del testimonial che per la splendida colonna sonora. Carla

26

Oct 12

docente Francesca Dragotto dice:

La realtà, a volte, supera la pubblicità
http://www.corriere.it/esteri/12_ottobre_26/squalo-caduto-dal-cielo_9cb96be4-1f60-11e2-8e43-dbb0054e521d.shtml

26

Oct 12

studente Anna Di Raimo dice:

Http://www.youtube.com/watch?v=45W4kw1dWt0&feature=related pepsi vs coca-cola. Geniale!

28

Oct 12

studente Beatrice Massa dice:

Questa è una delle pubblicità che più mi piace in assoluto http://www.youtube.com/watch?v=nfoMbir_Qd4 Gli elementi che mi suscitano emozioni piacevoli sono forse l'atmosfera romantica, gli attori (adoro Nicole Kidman), il paesaggio, La connessione che infine c'è trai due innamorati ed il profumo soggetto della pubblicità. Pensando invece a quella più brutta, fermo restando che ce ne sono diverse, mi è venuto subito da pensare al recente spot della Linkem con Belen testimonial http://www.youtube.com/watch?v=7Qj2UceJAj0 . D'accordo che i testimonial danno modo alla gente di sentirsi appartenente ad un gruppo utilizzando il loro stesso prodotto...Ma come potrebbe in questo caso la bellezza di Belen risolvere i problemi internet della coppia? Ok che in questo mondo fatto d'apparenza l'aspetto esteriore è tutto...Ma addirittura risolvere i problemi di connessione mi sembra eccessivo!

29

Oct 12

studente Gianluca Viscogliosi dice:

Http://www.youtube.com/watch?v=7pJJd8Wo-bs questa è la pubblicità della Campari nuova di cui le parlavo!!

29

Oct 12

studente Gianluca Viscogliosi dice:

Http://www.youtube.com/watch?v=k6bnFgssTAY

29

Oct 12

studente Gianluca Viscogliosi dice:

Http://www.youtube.com/watch?v=k6bnFgssTAY una delle migliori!

14

Nov 12

studente Susan Hayek dice:

Http://www.youtube.com/watch?v=soCZcHAfP1Q Questa secondo il mio modesto parere è una delle più belle pubblicità trasmesse in tv. è stata ideata sicuramente per "smuovere dentro" e, molto spesso, commuovere. La musica ha un ritmo assolutamente coinvolgente "Divenire" di Ludovico Einaudi. Le immagini parlano di realtà effettive: 4 mamme ad angoli opposti del mondo,di diversi piani sociali, che però,svolgono tutte le stesse mansioni. E forse è proprio questo che ci unisce e commuove tutti quanti. Chi è mamma si rispecchia in quei gesti e si commuove. Chi non è ancora mamma, una mamma comunque l'ha avuta e allora ci commuoviamo un pò perchè forse, tante volte troppo duramente ci rivolgiamo nei loro confronti e non apprezziamo i loro sforzi quotidiani, un pò perchè ci rendiamo conto con occhi diversi che ogni loro gesto è fatto con amore. chi non ha ricevuto invece quei gesti si commuove perchè ne percepisce effettivamente la mancanza. Chi è mamma e pecca di piccole mancanze, si sente in colpa perchè si rende conto che può fare di più.. Credo che colpisca anche i papà, più che altro nell'orgoglio perchè ogni genitore spera in un figlio di successo, ormai ricercato in tutto il mondo. che possa aver successo nello sport,nel lavoro o in amore poco importa: il successo rende orgogliosi. E se l pubblicità ha lo scopo di persuadere i destinatari e possibili futuri consumatori e per farlo cerca di imprimere e collegare una data pubblicità ad un marchio (che essa rappresenti lo scoiattolo della vigorsol, la sensazione di serenità in quella del Mulino Bianco o la serenità della Barilla, credo che forse QUALSIASI personalità resterebbe colpita da una pubblicità che potrebbe raffigurare la mamma di ognuno di noi. Credo che la "P&G" Procter&Gamble; abbia centrato in pieno. Per quanto riguarda la pubblicità "più brutta" per ora non ce ne è una che mi abbia colpito così tanto da ricordarmene...

14

Nov 12

studente Susan Hayek dice:

La sensazione di familiarità del mulino bianco*

14

Nov 12

studente Susan Hayek dice:

Ttp://www.youtube.com/watch?v=soCZcHAfP1Q Questa secondo il mio modesto parere è una delle più belle pubblicità trasmesse in tv. è stata ideata sicuramente per "smuovere dentro" e, molto spesso, commuovere. La musica ha un ritmo assolutamente coinvolgente "Divenire" di Ludovico Einaudi. Le immagini parlano di realtà effettive: 4 mamme ad angoli opposti del mondo,di diversi piani sociali, che però,svolgono tutte le stesse mansioni. E forse è proprio questo che ci unisce e commuove tutti quanti. Chi è mamma si rispecchia in quei gesti e si commuove. Chi non è ancora mamma, una mamma comunque ce l'ha o l'ha avuta e allora ci commuoviamo un pò perchè forse, tante volte troppo duramente ci rivolgiamo nei loro confronti e non apprezziamo i loro sforzi quotidiani, un pò perchè ci rendiamo conto con occhi diversi che ogni loro gesto è fatto con amore. chi non ha ricevuto invece quei gesti si commuove perchè ne percepisce effettivamente la mancanza. Chi è mamma e pecca di piccole mancanze, si sente in colpa perchè si rende conto che può fare di più.. Credo che colpisca anche i papà, più che altro nell'orgoglio perchè ogni genitore spera in un figlio di successo, ormai ricercato in tutto il mondo. che possa aver successo nello sport,nel lavoro o in amore poco importa: il successo rende orgogliosi. E se l pubblicità ha lo scopo di persuadere i destinatari e possibili futuri consumatori e per farlo cerca di imprimere e collegare una data pubblicità ad un marchio (che essa rappresenti lo scoiattolo della vigorsol, la sensazione di familiarità in quella del Mulino Bianco o la serenità della Barilla, credo che forse QUALSIASI personalità resterebbe colpita da una pubblicità che potrebbe raffigurare la mamma di ognuno di noi. Credo che la "P&G" Procter&Gamble;, abbia centrato in pieno. Per quanto riguarda la pubblicità "più brutta" per ora non ce ne è una che mi abbia colpito così tanto da ricordarmene...