Oct 12

Bacheca » Test di Ingresso - Martedì 9 ottobre - ore 16 - Aula T 12 B

| Modificato il 06 Nov 2012, 15:38
Il TEST di CONOSCENZA della lingua latina costituisce sempre la prima parte dell'esame e si svolge in ogni appello prima degli esami orali (moduli A e B).

All'inizio della attività didattica

martedì 9 ottobre 2012 alle ore 16 in Aula T 12 B

il TEST sarà proposto - ai soli studenti che abbiano una buona conoscenza della lingua latina - in funzione di un eventuale esonero dalla frequenza del modulo A e contestuale assegnazione del testo di studio per la preparazione dell'esame orale del modulo A.

Gli studenti interessati devono prenotarsi (sito Delphi - Appello straordinario - TEST di CONOSCENZA della LINGUA LATINA) e presentarsi muniti di vocabolario (si consiglia - ovviamente - il ripasso di declinazioni e coniugazioni regolari e irregolari).

Il TEST dura 60 minuti
, suddivisi in due parti: la prima prevede 10 domande aperte sulla morfologia di sost., agg., pronomi e verbi (30 minuti), punteggio 0, 1, 2; la seconda parte propone una frase da tradurre in italiano (30 minuti), punteggio 0, 5, 10.

Chi abbia ottenuto un punteggio complessivo pari o superiore a 25/30 viene esonerato dalla frequenza e prepara l'esame orale del modulo A sul testo:
DANESI MARIONI, Guida alla lingua latina, Carocci ed.