Dec 12

Bacheca » Modalità Esonero Ed Esame

L’esonero, che si terrà il 19 dicembre a partire dalle ore 12, non è obbligatorio ed è riservato esclusivamente agli studenti che abbiano frequentato almeno il 75% delle lezioni.

Una prima parte verterà sulla storia della letteratura dalle origini al teatro della Restaurazione compreso, e sarà composto da venti domande a risposta multipla. Il tempo a disposizione per lo svolgimento è di 30 minuti.

Il testo di riferimento è il primo volume della Storia della letteratura inglese. Dagli inizi al Settecento, a cura di Paolo Bertinetti. Si consiglia di consultare le slides presenti su Didattica Web.

La seconda parte verterà sugli argomenti affrontati dalla docente a lezione prima dell'inizio della lettura del testo (tra i quali la questione della pubblicazione, il metateatro, la struttura dei teatri elisabettiani, e simili), e sarà composta da due domande a risposta aperta. Il tempo a disposizione sarà di 20 minuti.

L'interrogazione sul Julius Caesar costituirà invece l'esame orale.

Dato il gran numero di studenti previsti, sarà necessario espletare l'esame in due turni: gli studenti i cui cognomi iniziano con lettere dalla A alla L si presentino alle 12 precise; gli studenti i cui cognomi iniziano con lettere dalla M alla Z alle 13.15.

Non sarà possibile lasciare l'aula prima della conclusione dell'esame.

L'esame scritto, per chi non abbia effettuato l'esonero e per tutti i non frequentanti, avrà esattamente le stesse modalità, e si terrà una volta per ogni sessione: in quella invernale, il giorno 9 gennaio, dalle 10 alle 13.

Le date degli appelli orali, come da tempo comunicato, saranno:

24 gennaio ore 10, aula T12 B, primo appello;

12 febbraio ore 10, aula T12 B, secondo appello.