Apr 13

Bacheca » Lezioni Di Giovedì 2 Maggio 2013 E 7 Maggio 2013

La lezione prevista per giovedì 2 maggio 2013 non avrà luogo. La lezione di martedì 7 maggio, dedicata all'acquisizione delle competenze per la ricerca bibliografica in ambito filologico-letterario, si svolgerà presso la biblioteca A. Monteverdi, terzo piano della Facoltà di Lettere dell'Università La Sapienza di Roma alle h. 15.30. Nella medesima giornata gli studenti sono inoltre invitati a seguire il seminario:
 Il canone e l’insegnamento della letteratura: letture di Boccaccio

Seminario dell’Associazione Nazionale SIFR-Scuola

Roma, Facoltà di Lettere e Filosofia, Sapienza Università di Roma, piazzale Aldo Moro 5, aula a vetri (piano seminterrato)

Martedì 7 maggio 2013, ore 16

Introduce: Arianna Punzi (Vicepresidente Sifr)

Roberto Mercuri, Lettura del Proemio del Decameron

Maria Serena Sapegno, La Fiammetta di Boccaccio e la sua influenza sulla scrittura delle donne

Lina Grossi, La competenza letteraria: analisi testuale; intertestualità; uso di strumenti multimediali nella lettura di Boccaccio