16

Feb 12

Bacheca » Calendario Attività Del Laboratorio

| Modificato il 13 Apr 2012, 09:58

LINGUISTICA E PUBBLICITA'

Il laboratorio si svolgerà nel II semestre e si articolerà in 6 lezioni teoriche e pratiche interdisciplinari incentrate su testi pubblicitari.

Ulteriori indicazioni saranno rese disponibili nella bacheca di Didattica web relativa a questo laboratorio.


Articolazione delle giornate.


23 marzo - Francesca Dragotto / Enzo Caffarelli

Introduzione alla linguistica e all'onomastica applicata alla pubblicità

Specificità e creazione del nome commerciale (Intro)

T 26 ore 14-16

T 28 ore 16-18


24 marzo - Elisa Porcaro

Retorica e pubblicità

T 20 ore 10-14


30 marzo - Enzo Caffarelli

Specificità e creazione del nome commerciale

T 12 B ore 14-18


31 marzo - Beatrice Morandina

Strategie di comunicazione nell'advertising: il mondo gastronomico
T 20 ore 10-14


13 aprile - Pierluigi Vaglioni

On the spot: sull'uso dell'inglese in pubblicità

T 26 ore 14-18


14 aprile - Alessandra Caparrotta / Francesca Dragotto / Enzo Caffarelli

Il ruolo e l'influenza del marketing nell'elaborazione del messaggio pubblicitario

Discussione sui lavori svolti

P 25 ore 10-14


Bibligrafia

O réclame... o reclamo, a cura di F. Dragotto, Universitalia 2012 

03

Mar 12

docente Francesca Dragotto dice:

E' in via di preparazione un programma alternativo per i non frequentanti; chi può è comunque invitato a prendee parte a tutte le lezioni per via della natura pratica del laboratorio