Dec 11

Bacheca » Settimana dal 5 al 11 Dicembre 2011

| Modificato il 03 Dec 2011, 11:48 AVVISI IMPORTANTI

Il ricevimento studenti di mercoledì 7 dicembre 2011 è anticipato a lunedì 5 dicembre, ore 11-12.

Dal 7 al 11 dicembre 2011 si svolgerà la Fiera Nazionale della Piccola e Media Editoria, "Più libri, più liberi", presso il palazzo dei Congressi dell'Eur (piazzale Kennedy 1) (http://www.piulibripiuliberi.it/). L'appuntamento per la distribuzione dei pass di ingresso è mercoledì 7 dicembre, ore 10 (massima puntualità), davanti alla biglietteria del Palazzo dei Congressi.

Il 7 e il 11 dicembre 2011 si svolgeranno due incontri dedicati agli studenti universitari, parte integrante del corso di Sociologia della comunicazione culturale.

Il primo appuntamento "Come cambierà l'editoria. Progettazione e produzione editoriale" si terrà mercoledì 7 dicembre, alle ore 10,45-12,45, sala Diamante, e sarà focalizzato sui cambiamenti che stanno interessando la filiera: dalla progettazione editoriale al canale di vendita della libreria, passando per il modo di scrivere le storie e di pensare a nuove declinazioni di prodotto.

Il secondo appuntamento "Come cambierà l'editoria. Comunicazione e marketing" si terrà venerdì 9 dicembre, alle ore 10,45-12,45, sala Diamante, e cercherà di fare il punto su come si stanno evolvendo il marketing e la comunicazione del prodotto libro con le testimonianze di esperti dal mondo del libro, della musica e dei festival letterari.
In questo contesto sarà proiettato il booktrailer del romanzo di Esther Freud, "Marrakech", edito da Voland, realizzato con gli studenti nel secondo semestre dell’AA 2010/2011, nell'ambito della cattedra di Sociologia della comunicazione culturale.

Gli incontri sono gratuiti, ma a numero chiuso (max 200 persone). Pertanto, è necessaria la registrazione, tramite il modulo presente sul sito della manifestazione: http://www.piulibripiuliberi.it/menu2009/iniziative/università/SeminariStudenti.aspx

Gli studenti che frequentano il corso di Sociologia della comunicazione culturale dovranno scegliere due incontri dal programma Professionale della Fiera e seguirli. Ne discuteremo in aula durante la lezione del 14 dicembre 2011.