Feb 12

Bacheca » Comunicazione Per Gli Studenti

Gentili Studenti,

il 22 febbraio, tra dieci giorni, avrà inizio il corso di Storia della Pedagogia e, nella prossima settimana, avrete a disposizione il relativo programma dettagliato.

Il programma d’esame prevede una frequenza la più possibile assidua, poiché in alcuni casi i testi proposti sono testi del Rinascimento, i quali necessitano di un’adeguata introduzione. Oltre a queste attività svolte in classe, per fornire a voi studenti un’esperienza più completa ho deciso di aprire uno spazio online in cui potrete svolgere ulteriori attività e colloquiare con me. In questo spazio, vi sarà un forum, con differenti sezioni tematiche, alcuni momenti di colloquio, sia con me, sia, volendo, tra voi, nonché altro materiale (immagini e testi), per rendere l’esperienza del corso un momento di immersione nella cultura dell’epoca, utilizzando le tante risorse online oramai presenti in rete. In questo spazio, fornito dalla Scuola IaD (Istruzione a Distanza) del nostro Ateneo, sarà presto pubblicata anche una lezione videoregistrata di benvenuto e di presentazione del corso. A breve, questo spazio sarà disponibile e sarà mia cura fornirvi tutte le indicazioni per potervi accedere.

Cordialmente,

Carlo Cappa