Navigazione di Sezione:
Linguistica Generale E Sociolinguistica 2011/2012
04
Nov 11Bacheca » Area Spot
| Modificato il 08 Nov 2011, 09:14 Usate questo spazio per linkare il vostro spot con le ragioni della vostra scelta!Spot (forma abbreviata per spot pubblicitario), dall’inglese spotlight ‘riflettore’ per accorciamento. Indica un filmato solitamente di 30 secondi (o di suoi multipli); l’uso di filmati pubblicitari inizia a diffondersi negli USA tra 1940 e 1950 (Wikipedia riferisce che il primo spot mandato in onda fu quello della Bulova del 1941: lo slogan recitava "America runs on Bulova time" e rappresentava la mappa degli USA su cui si andava a distendere l’orologio).
04
Nov 11Giorgio Spalletta dice:
Http://www.youtube.com/watch?v=rxlZYnFtqNI&feature=related ho scelto questo spot della pepsi per i due testimonial04
Nov 11Dominika Joanna Wozniczka dice:
Http://m.youtube.com/index?desktop_uri=/?gl=IT&hl=it&hl=it&gl=IT#/watch?v=thhNNKQv1EM ho scelto questo spot per gli effetti visivi e per la melodia usata04
Nov 1104
Nov 11Elisa Migliorelli dice:
Ho scelto la seguente pubblicità perchè la trovo molto divertente. La risata e la simpatia colpiscono particolarmente; in questo modo rendono più facile il ricordo del prodotto. Inoltre, si può ripensare allo spot e magari parlarne con gli amici per farsi quattro risate! http://www.youtube.com/watch?v=6GK6bkl5TOY04
Nov 11Francesca Dragotto dice:
Riflettiamohttp://www.youtube.com/watch?v=yZViqAcOxTc
04
Nov 11Cinzia Marino dice:
Http://youtu.be/S78GGDdJYLo. Ho scelto questa pubblicità in quanto il gioco dei lego mi è sempre piaciuto. Esso permetteva non solo la socializzazione, la condivisione, ma anche di poter esprimere, attraverso "il far finta di essere", le emozioni sia negative che positive, stati di animo spontanei che non vanno repressi.Inoltre,i lego, possono essere utilizzati metaforicamente nella società frammentata , complessa e a rischio di conformismo come quella attuale ossia rappresentano l'essere umano, ciascuno con le proprie differenti individualità e la pluralità è una risorsa per la crescita umana.04
Nov 11Micaela Gargiulo dice:
Http://www.youtube.com/watch?v=SBz4qmL03Mk Ho scelto questa pubblicità perché trasmette molta femminilità.. Rappresenta il tempo che passa con la bimba che cresce e tutta la sua crescita è accompagnata dalle calze! Molto bella è anche la colonna sonora," she is always a woman to me" e senza dubbio d'effetto è il messaggio finale che ti rimane impresso nella mente, capace dunque di farti ricordare lo spot molto a lungo!04
Nov 11Martina Bonanni dice:
Http://youtu.be/F6T_a1RWMpo Trovo molto simpatico questo spot, uno dei pochi che mi fa piacere vedere e mi fa ridere. L'ho scelto anche perchè in meno di un minuto mostra l'immagine della vera amicizia: condividere tutto nel bene e nel male...e bere dalla stessa bottiglia! Penso che fare una chiacchierata con un amico di fronte a una birretta sia una delle cose più belle.04
Nov 11Marco Scipioni dice:
Ho scelto questa serie di spot perché non ho mai riso così tanto per una pubblicità. Anche se estera il significato è assolutamente trasparente. Favolosi! http://www.youtube.com/watch?v=4277ZqJEd7Q04
Nov 11Barbara Battista dice:
Http://www.youtube.com/watch?NR=1&v=i3qBV2PZf7M questo spot mi piace per il modo scherzoso e diretto di comunicare delle verità e mi fa riflettere su quello che spesso taciamo nella comunicazione quotidiana.04
Nov 11Federica Di Matteo dice:
Http://www.youtube.com/watch?v=4fUij0lfPSk La mia scelta è ricaduta su questa pubblicità, per i contenuti che esulano l'oggetto sponsorizzato.04
Nov 11Federica Di Matteo dice:
Http://www.youtube.com/watch?v=4fUij0lfPSk La mia scelta è ricaduta su questa pubblicità, per i contenuti che esulano dall'oggetto sponsorizzato.05
Nov 11Silvia Vulpiani dice:
Http://youtu.be/55-WJKnHk_o Ho scelto questo spot perché ogni volta che andava in onda attirava la mia attenzione, ma anche perché si capisce chiaramente qual'è l'azienda protagonista della pubblicità solo negli ultimi secondi dello spot.05
Nov 11Vanessa Piacenti dice:
Http://www.youtube.com/watch?v=DKst8r38TeQ&feature=related Ho scelto questo spot per le frasi così vere che rispecchiano l'animo umano!05
Nov 11Roberta Molinaro dice:
Http://www.youtube.com/user/VolkswagenItalia?v=GMwxEYh1tlo&feature=pyv&ad=8304336279&kw=pubblicità io ho scelto questo per la simpatia dei personaggi...è uno spot divertente e "leggero" lo spettatore non può che rimanerne affascinato!06
Nov 11Azzurra Gentile dice:
Spot fiat "fabbrica Italia" http://www.youtube.com/watch?v=jigaSCJOZHU ho scelto questo spot per la tenerezza e la tranquillità che riesce a trasmettere.06
Nov 11Azzurra Gentile dice:
Spot fiat "fabbrica Italia" http://www.youtube.com/watch?v=jigaSCJOZHU ho scelto questo spot per la tenerezza e la tranquillità che riesce a trasmettere.07
Nov 11Tatiana Marini dice:
Http://www.youtube.com/watch?v=iXyE2pjPjYM Ho scelto questo spot per come è strutturato, per le frasi che sono state scelte e per il messaggio.07
Nov 11Sara Grimaldi dice:
Http://www.youtube.com/watch?v=rOBF3Gf6wts ho scelto questa pubblicità, perchè la trovo molto simpatica.07
Nov 11Francesca Dragotto dice:
Lo spot segnalato da Dominika Joanna Wozniczka non c'è nella pagina segnalata
07
Nov 11Michela Marrocco dice:
Http://youtu.be/rUAHeOdVvZE (spot barilla 1987) il motivo per il quale ho scelto questa pubblicità è per il senso di familiarità e amore che riesce a trasmettermi attraverso la semplicità delle sue immagini.07
Nov 11Oreste Marcello Koka dice:
Http://www.youtube.com/watch?v=MssXFPZR0ZQ&NR=1 Ho scelto questa pubblicità perchè mi ha colpito subito07
Nov 11Simona Valeri dice:
Simona Valeri dice: http://www.youtube.com/watch?v=UE03ULLVPoI Ho scelto questa pubblicità perché la trovo bellissima, geniale,emozionante.07
Nov 11Valentina Pochesci dice:
Http://www.youtube.com/watch?v=NwH0cx6Q0oU Ho scelto questo spot per l'efficacia delle parole, unite a immagini di importanti testimonial.07
Nov 11Valentina Pochesci dice:
Http://www.youtube.com/watch?v=NwH0cx6Q0oU Ho scelto questo spot per l'efficacia con cui le parole, unite a immagini di importanti e famosi testimonial, riescono ad attirare con successo l'attenzione del consumatore.07
Nov 11Chiara Gallese dice:
Http://www.youtube.com/watch?NR=1&v=SU6KkvFYElg Ho scelto questo video per l'accostamento dei colori tenui, per la delicatezza delle immagini e l'eleganza pensata per il prodotto. Ho apprezzato anche l'uso del francese, che credo sia la lingua più convenzionalmente accostabile all'eleganza.08
Nov 11Giulia Dell'uomo dice:
Http://www.youtube.com/watch?v=4FL3L5vntPg Ho scelto questo spot perché oltre ad essere divertente e' soprattutto pertinente con il prodotto pubblicizzato.08
Nov 11Anna Maria Tarasiewicz dice:
Http://youtu.be/UCPZ9zba7FM Ho scelto questo spot perchè ironizza sulle varianti della lingua.08
Nov 11Anna Maria Tarasiewicz dice:
Http://youtu.be/bZNDv8fLK1E08
Nov 11Anna Maria Tarasiewicz dice:
Questo spot dimostra il potere della parola http://youtu.be/-Qg8IewQrv808
Nov 11Francesca Dragotto dice:
Pubblicità in tempo realehttp://www.ryanair.com/it
08
Nov 11Valerio Passeri dice:
Http://www.youtube.com/watch?v=xy5yz9GRQWA scelto perché è lo spot più sensato che abbia mai visto! :)08
Nov 11Valerio Passeri dice:
Http://www.youtube.com/watch?v=urOePuDpLwQ vorrei aggiungere anche questo, il motivo è palese a chi ha seguito la lezione di oggi :D09
Nov 11Francesca Dragotto dice:
Ecco lo stesso prodotto ma pubblicizzato in Germaniahttp://www.youtube.com/watch?v=yGZEjo2PESI&feature=related
09
Nov 11Daniele Fasciolo dice:
Http://www.youtube.com/watch?v=nmuM4ona8XY ho scelto questo spot per l'ultima frase che dice la bottiglia 'ferita'prima di chiudere la porta...mi ha sempre colpito!!09
Nov 11Martina Ottaviani dice:
Http://www.youtube.com/watch?v=9AXhItfha68 ho scelto lo spot perchè è un caso ambiguo e interessante in cui la tv ci consiglia di guardare meno tv!10
Nov 11Daniele Piarulli dice:
Http://www.youtube.com/watch?v=apxzePIA1sY14
Nov 11