Navigazione di Sezione:
Linguistica Generale E Sociolinguistica 2011/2012
04
Nov 11Bacheca » Area Spot
| Modificato il 08 Nov 2011, 09:14 Usate questo spazio per linkare il vostro spot con le ragioni della vostra scelta!Spot (forma abbreviata per spot pubblicitario), dall’inglese spotlight ‘riflettore’ per accorciamento. Indica un filmato solitamente di 30 secondi (o di suoi multipli); l’uso di filmati pubblicitari inizia a diffondersi negli USA tra 1940 e 1950 (Wikipedia riferisce che il primo spot mandato in onda fu quello della Bulova del 1941: lo slogan recitava "America runs on Bulova time" e rappresentava la mappa degli USA su cui si andava a distendere l’orologio).
04
Nov 11
Giorgio Spalletta dice:
Http://www.youtube.com/watch?v=rxlZYnFtqNI&feature=related
ho scelto questo spot della pepsi per i due testimonial
04
Nov 11
Dominika Joanna Wozniczka dice:
Http://m.youtube.com/index?desktop_uri=/?gl=IT&hl=it&hl=it&gl=IT#/watch?v=thhNNKQv1EM ho scelto questo spot per gli effetti visivi e per la melodia usata
04
Nov 1104
Nov 11
Elisa Migliorelli dice:
Ho scelto la seguente pubblicità perchè la trovo molto divertente. La risata e la simpatia colpiscono particolarmente; in questo modo rendono più facile il ricordo del prodotto. Inoltre, si può ripensare allo spot e magari parlarne con gli amici per farsi quattro risate!
http://www.youtube.com/watch?v=6GK6bkl5TOY
04
Nov 11
Francesca Dragotto dice:
Riflettiamohttp://www.youtube.com/watch?v=yZViqAcOxTc
04
Nov 11
Cinzia Marino dice:
Http://youtu.be/S78GGDdJYLo. Ho scelto questa pubblicità in quanto il gioco dei lego mi è sempre piaciuto. Esso permetteva non solo la socializzazione, la condivisione, ma anche di poter esprimere, attraverso "il far finta di essere", le emozioni sia negative che positive, stati di animo spontanei che non vanno repressi.Inoltre,i lego, possono essere utilizzati metaforicamente nella società frammentata , complessa e a rischio di conformismo come quella attuale ossia rappresentano l'essere umano, ciascuno con le proprie differenti individualità e la pluralità è una risorsa per la crescita umana.
04
Nov 11
Micaela Gargiulo dice:
Http://www.youtube.com/watch?v=SBz4qmL03Mk Ho scelto questa pubblicità perché trasmette molta femminilità.. Rappresenta il tempo che passa con la bimba che cresce e tutta la sua crescita è accompagnata dalle calze! Molto bella è anche la colonna sonora," she is always a woman to me" e senza dubbio d'effetto è il messaggio finale che ti rimane impresso nella mente, capace dunque di farti ricordare lo spot molto a lungo!
04
Nov 11
Martina Bonanni dice:
Http://youtu.be/F6T_a1RWMpo
Trovo molto simpatico questo spot, uno dei pochi che mi fa piacere vedere e mi fa ridere. L'ho scelto anche perchè in meno di un minuto mostra l'immagine della vera amicizia: condividere tutto nel bene e nel male...e bere dalla stessa bottiglia! Penso che fare una chiacchierata con un amico di fronte a una birretta sia una delle cose più belle.
04
Nov 11
Marco Scipioni dice:
Ho scelto questa serie di spot perché non ho mai riso così tanto per una pubblicità. Anche se estera il significato è assolutamente trasparente. Favolosi!
http://www.youtube.com/watch?v=4277ZqJEd7Q
04
Nov 11
Barbara Battista dice:
Http://www.youtube.com/watch?NR=1&v=i3qBV2PZf7M questo spot mi piace per il modo scherzoso e diretto di comunicare delle verità e mi fa riflettere su quello che spesso taciamo nella comunicazione quotidiana.
04
Nov 11
Federica Di Matteo dice:
Http://www.youtube.com/watch?v=4fUij0lfPSk
La mia scelta è ricaduta su questa pubblicità, per i contenuti che esulano l'oggetto sponsorizzato.
04
Nov 11
Federica Di Matteo dice:
Http://www.youtube.com/watch?v=4fUij0lfPSk La mia scelta è ricaduta su questa pubblicità, per i contenuti che esulano dall'oggetto sponsorizzato.
05
Nov 11
Silvia Vulpiani dice:
Http://youtu.be/55-WJKnHk_o Ho scelto questo spot perché ogni volta che andava in onda attirava la mia attenzione, ma anche perché si capisce chiaramente qual'è l'azienda protagonista della pubblicità solo negli ultimi secondi dello spot.
05
Nov 11
Vanessa Piacenti dice:
Http://www.youtube.com/watch?v=DKst8r38TeQ&feature=related Ho scelto questo spot per le frasi così vere che rispecchiano l'animo umano!
05
Nov 11
Roberta Molinaro dice:
Http://www.youtube.com/user/VolkswagenItalia?v=GMwxEYh1tlo&feature=pyv&ad=8304336279&kw=pubblicità io ho scelto questo per la simpatia dei personaggi...è uno spot divertente e "leggero" lo spettatore non può che rimanerne affascinato!
06
Nov 11
Azzurra Gentile dice:
Spot fiat "fabbrica Italia" http://www.youtube.com/watch?v=jigaSCJOZHU ho scelto questo spot per la tenerezza e la tranquillità che riesce a trasmettere.
06
Nov 11
Azzurra Gentile dice:
Spot fiat "fabbrica Italia" http://www.youtube.com/watch?v=jigaSCJOZHU ho scelto questo spot per la tenerezza e la tranquillità che riesce a trasmettere.
07
Nov 11
Tatiana Marini dice:
Http://www.youtube.com/watch?v=iXyE2pjPjYM Ho scelto questo spot per come è strutturato, per le frasi che sono state scelte e per il messaggio.
07
Nov 11
Sara Grimaldi dice:
Http://www.youtube.com/watch?v=rOBF3Gf6wts ho scelto questa pubblicità, perchè la trovo molto simpatica.
07
Nov 11
Francesca Dragotto dice:
Lo spot segnalato da Dominika Joanna Wozniczka non c'è nella pagina segnalata
07
Nov 11
Michela Marrocco dice:
Http://youtu.be/rUAHeOdVvZE (spot barilla 1987) il motivo per il quale ho scelto questa pubblicità è per il senso di familiarità e amore che riesce a trasmettermi attraverso la semplicità delle sue immagini.
07
Nov 11
Oreste Marcello Koka dice:
Http://www.youtube.com/watch?v=MssXFPZR0ZQ&NR=1
Ho scelto questa pubblicità perchè mi ha colpito subito
07
Nov 11
Simona Valeri dice:
Simona Valeri dice:
http://www.youtube.com/watch?v=UE03ULLVPoI Ho scelto questa pubblicità perché la trovo bellissima, geniale,emozionante.
07
Nov 11
Valentina Pochesci dice:
Http://www.youtube.com/watch?v=NwH0cx6Q0oU Ho scelto questo spot per l'efficacia delle parole, unite a immagini di importanti testimonial.
07
Nov 11
Valentina Pochesci dice:
Http://www.youtube.com/watch?v=NwH0cx6Q0oU Ho scelto questo spot per l'efficacia con cui le parole, unite a immagini di importanti e famosi testimonial, riescono ad attirare con successo l'attenzione del consumatore.
07
Nov 11
Chiara Gallese dice:
Http://www.youtube.com/watch?NR=1&v=SU6KkvFYElg
Ho scelto questo video per l'accostamento dei colori tenui, per la delicatezza delle immagini e l'eleganza pensata per il prodotto. Ho apprezzato anche l'uso del francese, che credo sia la lingua più convenzionalmente accostabile all'eleganza.
08
Nov 11
Giulia Dell'uomo dice:
Http://www.youtube.com/watch?v=4FL3L5vntPg Ho scelto questo spot perché oltre ad essere divertente e' soprattutto pertinente con il prodotto pubblicizzato.
08
Nov 11
Anna Maria Tarasiewicz dice:
Http://youtu.be/UCPZ9zba7FM Ho scelto questo spot perchè ironizza sulle varianti della lingua.
08
Nov 11
Anna Maria Tarasiewicz dice:
Http://youtu.be/bZNDv8fLK1E
08
Nov 11
Anna Maria Tarasiewicz dice:
Questo spot dimostra il potere della parola http://youtu.be/-Qg8IewQrv8
08
Nov 11
Francesca Dragotto dice:
Pubblicità in tempo realehttp://www.ryanair.com/it

08
Nov 11
Valerio Passeri dice:
Http://www.youtube.com/watch?v=xy5yz9GRQWA scelto perché è lo spot più sensato che abbia mai visto! :)
08
Nov 11
Valerio Passeri dice:
Http://www.youtube.com/watch?v=urOePuDpLwQ vorrei aggiungere anche questo, il motivo è palese a chi ha seguito la lezione di oggi :D
09
Nov 11
Francesca Dragotto dice:
Ecco lo stesso prodotto ma pubblicizzato in Germaniahttp://www.youtube.com/watch?v=yGZEjo2PESI&feature=related
09
Nov 11
Daniele Fasciolo dice:
Http://www.youtube.com/watch?v=nmuM4ona8XY
ho scelto questo spot per l'ultima frase che dice la bottiglia 'ferita'prima di chiudere la porta...mi ha sempre colpito!!
09
Nov 11
Martina Ottaviani dice:
Http://www.youtube.com/watch?v=9AXhItfha68 ho scelto lo spot perchè è un caso ambiguo e interessante in cui la tv ci consiglia di guardare meno tv!
10
Nov 11
Daniele Piarulli dice:
Http://www.youtube.com/watch?v=apxzePIA1sY
14
Nov 11