Mar 12

Bacheca » Conferenza "international Dickens" - 13 Marzo Ore 10:00 - Partecipazione Valida Come Seminario

| Modificato il 05 Mar 2012, 22:23 Nell’ambito di una serie di iniziative volte a celebrare in tutto il mondo il bicentenario della nascita del grande scrittore, la British School at Rome ospiterà un seminario volto a cogliere la figura di Dickens da una prospettiva internazionale. Ci si soffermerà sui suoi viaggi negli Stati Uniti, sul soggiorno prolungato in Italia e sul rapporto con la sua terra natale: l’Inghilterra vittoriana. L’evento è organizzato dal British Council e dall’Associazione Italiana di Anglistica in collaborazione con i tre atenei romani e la John Cabot University.

La partecipazione al seminario è PARTE INTEGRANTE del modulo e gli studenti che hanno 6 cfu (6 cfu del modulo B, dopo aver svolto 6 cfu del modulo A) sono caldamente invitati a partecipare (dovranno stendere una breve relazione finale per maturare il sesto credito di seminario). Scrivere alla docente manifestando la propria adesione entro mercoledì 7 marzo a marino@lettere.uniroma2.it.

Tutte le indicazioni sulla conferenza si trovano nella seguente pagina:

AGGIUNTA DEL 5 MARZO
Al momento ci sono circa 76 iscritti cui si aggiungono le persone segnate tramite Facebook. Temo non sia possibile accettare altre iscrizioni, ma se si potesse, ve ne darò comunicazione quanto prima.