Navigazione di Sezione:
Psicologia Dello Sviluppo E Dell'educazione Lm 2010/2011
Generali:
- Dipartimento: Lettere E Filosofia
- Settore Ministeriale: M-PSI/04
- Codice di verbalizzazione: 8047816
- Metodi di insegnamento: Frontale
- Metodi di valutazione: Orale
- Prerequisiti: Aver sostenuto l'esame di "psicologia dello sviluppo " previsto per il corso triennale di laurea
- Obiettivi: LA GESTIONE DEL DISAGIO EVOLUTIVO Riflessioni psicopedagogiche sul lavoro educativo. Il ruolo delle relazioni di reciprocità significative ed ampatiche, stabilite all'interno ed al di fuori dei contesti scolastici e familiari, come motore per un insegnamento - apprendimento attivo. I risultati di apprendimento revisti riguardano la capacità di consulenza e sostegno a bambini, genitori ed insegnanti nei momenti cruciali dello sviluppo . Messa a punto di interventi didattici individualizzati per favorire l'inserimento e l'integrazione dell'individuo nella comunità scolastica e lavorativa. BIBLIOGRAFIA consigliata - Pergola Filippo (a cura di) - L'insegnante sufficientemente buono , Maggi, 2010 - Pedata L. T. Probrematiche evolutive e processi protettivi - Borla Roma 2008
- Ricevimento: mercoledì ore11-13
Didattica:
- A.A.: 2010/2011
- Canale: UNICO
- Crediti: 6