Generali:

• Codice di verbalizzazione: 80300030
  • Metodi di insegnamento: Frontale
  • Metodi di valutazione: Scritto E Orale
  • Prerequisiti: Nessun prerequisito è imposto al corso per gli studenti della Laurea Magistrale (quindi in possesso della Laurea in Informatica o Ing. Internet, Ing. Informatica). Rimane ferma la dipendenza culturale del Corso dalla Offerta didattica della Laurea Triennale di Informatica, in cui alcuni corsi (quali Basi di Dati e Conoscenza, Logica e Reti Logiche, Intelligenza Artificiale 1, Linguaggi e Metodologie di Programmazione) costituiscono conoscenza fondamentali per meglio seguire ed approfondire i temi del Corso.
  • Obiettivi: Mastering the paradigms for data management and access on the web. Review of fundamentals of knowledge representation and reasoning; further improving proficiencies and knowledge on this topic. Modeling ontologies, thesauri and lexicons for the Web of Data. Publication Access and Discovery of data on the web. Metadata-based Semantic Coordination techniques. attenzione: a causa di una desincronizzazione sull'organizzazione orari, l'orario riportato per Ingegneria è corretto solo in parte. L'orario è: lunedì 11:00 aula 5 PP2 mercoledì 14:00 aula 18 Sogene per riferimento, troverete il corso indicato come "Knowledge Engineering" Attenzione, a seconda della disponibilità degli studenti e della loro provenienza, le aule potrebbero variare per meglio venire incontro alle esigenze degli stessi (e solo in tal caso)

Didattica:

• A.A.: 2024/2025