Generali:
- Dipartimento: Lettere E Filosofia
- Codice di verbalizzazione: 804001078
- Metodi di insegnamento: Frontale
- Metodi di valutazione: Scritto
- Prerequisiti: No
- Obiettivi: OBIETTIVI FORMATIVI: Gli studenti dovranno ottenere una buona preparazione sui principali temi della psicologia dinamica e dello sviluppo. Verrà approfondito il tema dello sviluppo delle emozioni.
CONOSCENZA E CAPACITÀ DI COMPRENSIONE: Gli studenti dovranno riconoscere la diversità e i rispettivi vantaggi delle diverse teorie, con particolare riferimento alle teorie sulle emozioni.
CAPACITÀ DI APPLICARE CONOSCENZA E COMPRENSIONE: Gli studenti dovranno essere in grado di applicare le loro conoscenze ai diversi casi specifici che verranno presentati.
AUTONOMIA DI GIUDIZIO: Gli studenti potranno distinguere i limiti interpretativi delle teorie di riferimento nelle diverse circostanze.
ABILITÀ COMUNICATIVE: I frequentanti del corso dovranno saper comunicare informazioni, idee, problemi e soluzioni relativamente alle principali tematiche affrontate, sia a interlocutori specialisti della disciplina che a non specialisti. A tale scopo si cercherà di indirizzare lo studente a strutturare e perfezionare le proprie abilità comunicative, anche attraverso il confronto e il dibattito in aula.
CAPACITÀ DI APPRENDIMENTO: I frequentanti del corso avranno compiuto dei progressi nello sviluppo di quelle capacità cognitive e teorico-critiche necessarie per uno studio autonomo delle discipline psicologiche; tutto ciò concepito anche ai fini di un positivo accesso a cicli successivi di studio, con un alto grado di autonomia.
- Ricevimento: Il Martedi' ore 10-11
La docente e' contattabile tramite teams
Didattica:
- A.A.: 2024/2025
- Canale: M-Z
- Crediti: 12