Navigazione di Sezione:
Inglese Per La Finanza (livello B2) 2024/2025
Generali:
- Dipartimento: Economia
- Settore Ministeriale: L-LIN/12
- Codice di verbalizzazione: 8012015
- Metodi di insegnamento: Frontale
- Metodi di valutazione: Scritto E Orale
- Prerequisiti: È richiesta una conoscenza di base della lingua inglese livello CEFR B2. Gli studenti, eventualmente non in possesso di tali conoscenze preliminari, dovranno farsi carico di acquisirle attraverso attività di studio individuale. A tal fine, si suggerisce il seguente testo: Hird Jon, Grammar and Vocabulary for the Real World, Oxford University Press (ISBN: 978-0-19-481028-9)
- Obiettivi: OBIETTIVI FORMATIVI: Il corso si pone l'obiettivo di sviluppare le competenze di pronuncia degli studenti per svolgere una presentazione orale in inglese in ambito economico-finanziario, aziendale e socio-economico. CONOSCENZA E CAPACITÀ DI COMPRENSIONE: Al termine del corso gli studenti (i) sapranno riconoscere diverse pronunce dell'inglese internazionale e i fenomeni fonetici che le caratterizzano (ii) saranno più consapevoli dei fenomeni di pronuncia dell'inglese tipici dei parlanti italiani (iii) sapranno come impostare una presentazione. CAPACITÀ DI APPLICARE CONOSCENZA E COMPRENSIONE: Al termine del corso gli studenti saranno in grado di (i) valorizzare la loro pronuncia al fine di renderla più confortevole e intellegibile (ii) analizzare diversi stili di presentazione (iii) tenere una presentazione in lingua inglese. AUTONOMIA DI GIUDIZIO: Al termine del corso gli studenti saranno in grado di (i) valutare la comprensibilità della propria voce (ii) valutare l'efficacia comunicativa di una presentazione. ABILITÀ COMUNICATIVE: Al termine del corso gli studenti saranno in grado di (i) presentare l'idea centrale della propria presentazione (ii) argomentare le proprie motivazioni (iii) coinvolgere l'audience nella propria presentazione. CAPACITÀ DI APPRENDIMENTO: Al termine del corso, gli studenti saranno in grado di (i) utilizzare le risorse linguistiche online introdotte durante il corso (es. dizionari, glossari) (ii) cercare e valutare nuove risorse online (iii) redigere glossari suddivisi per tematica e funzione linguistica.
Didattica:
- A.A.: 2024/2025
- Canale: UNICO
- Crediti: 3