Navigazione di Sezione:
Educazione Comparata Lm 2024/2025
Generali:
- Dipartimento: Lettere E Filosofia
- Settore Ministeriale: M-PED/02
- Codice di verbalizzazione: 804002513
- Metodi di insegnamento: Frontale
- Metodi di valutazione: Orale
- Prerequisiti: Laurea L-19 o nozioni base di pedagogia.
- Obiettivi: OBIETTIVI FORMATIVI: Il corso si propone di approfondire la storia della disciplina, analizzando gli approcci, i metodi e gli sviluppi teorici. CONOSCENZA E CAPACITÀ DI COMPRENSIONE:Capacità di analizzare criticamente i concetti e il loro sviluppo storico, gli approcci e i metodi di ricerca. Saper confrontare le riflessioni approfondite durante il corso, individuando vicinanze e differenze. CAPACITÀ DI APPLICARE CONOSCENZA E COMPRENSIONE: Lettura approfondita e ragionata dei testi AUTONOMIA DI GIUDIZIO: Sviluppo di una adeguata interpretazione critica delle tesi proposte ABILITÀ COMUNICATIVE: Padronanza del vocabolario della disciplina CAPACITÀ DI APPRENDIMENTO: Sapersi muovere nei testi analizzati mostrando la capacità di situare e vagliare la portata delle prospettive teoriche e delle loro differenze.
- Ricevimento: Si riceve, previo appuntamento, il martedi' dalle 11 alle 13.
Didattica:
- A.A.: 2024/2025
- Canale: UNICO
- Crediti: 6