Navigazione di Sezione:
Business Plan And Marketing And Communication Elements For Italian Tourism Market 2022/2023
Generali:
- Dipartimento: Lettere E Filosofia
- Codice di verbalizzazione: 804002248
- Metodi di insegnamento: Frontale E Altro
- Metodi di valutazione: Orale
- Prerequisiti: nessuno
- Obiettivi: OBIETTIVI FORMATIVI: il corso si propone di fornire le nozioni fondamentali relative alla preparazione di un ��Business Plan��, illustrando tutte le analisi e le attività da svolgere per valutare l��'attrattività economica di una specifica iniziativa imprenditoriale. Le lezioni sono preparate per studenti con scarsa conoscenza di economia aziendale CONOSCENZA E CAPACITÀ DI COMPRENSIONE: Al termine del corso, lo studente sarà in grado di utilizzare le tecniche di analisi di marketing ed economiche necessarie a sviluppare, in autonomia, un business plan per una piccola impresa CAPACITÀ DI APPLICARE CONOSCENZA E COMPRENSIONE: Al termine del corso, lo studente sarà in grado di leggere e valutare un business plan AUTONOMIA DI GIUDIZIO: La conoscenza acquisita dallo studente gli permetterà di sviluppare in autonomia analisi critiche di imprese e di suggerire conseguenti azioni gestionali ABILITÀ COMUNICATIVE: Durante il corso la docenza solleciterà costantemente il colloquio con e tra gli studenti per sviluppare le capacità comunicative CAPACITÀ DI APPRENDIMENTO: La metodologia della prova finale (presentazione di un proprio business plan su di un'impresa turistica), permette allo studente di sviluppare una capacità di analisi e di ricerca dati
- Ricevimento: Si invitano gli studenti a prendere appuntamento con una e-mail
Didattica:
- A.A.: 2022/2023
- Canale: UNICO
- Crediti: 12