Generali:

• Metodi di insegnamento: Frontale
  • Metodi di valutazione: Scritto E Orale
  • Prerequisiti: Nessuno
  • Obiettivi: Conoscenza e comprensione. Fornire agli studenti gli strumenti di base del calcolo differenziale e integrale per funzioni di una variabile reale (anche numeri complessi, serie numeriche ed equazioni differenziali) e le loro applicazioni, al fine di risolvere problemi basati su modelli matematici. Applicare conoscenza e comprensione. Applicare le nozioni apprese a problemi di diversa natura, anche applicativa, in modo consapevole e individuando l'approccio più appropriato per ottenere la soluzione, sapendo argomentare le scelte effettuate. Abilità comunicative. Gli studenti dovranno sapere come comunicare in modo efficace, pertinente e dimostrare abilità logico - argomentative e sintetiche sull'analisi matematica di base.
  • Ricevimento: Su appuntamento tramite posta elettronica

Didattica: