Generali:

• Codice di verbalizzazione: 804002587
  • Metodi di insegnamento: Frontale E Altro
  • Metodi di valutazione: Orale
  • Prerequisiti: Non sono previsti particolari pre-requisiti, se non quelli normalmente legati ad una laurea triennale.
  • Obiettivi: OBIETTIVI FORMATIVI: Il corso intende mettere gli studenti di fronte al problema (critico-letterario, ma anche filosofico) del rapporto fra il lavoro produttivo e la letteratura. Coerentemente con gli obiettivi formativi del Corso di laurea l��'insegnamento si propone di leggere, e far leggere, alcune opere letterarie che declinano in modo diverso il problema del rapporto fra il lavoro produttivo e la letteratura. CONOSCENZA E CAPACITÀ DI COMPRENSIONE: Capacità di inquadrare la questione posta e di collocare, nel tempo e nella storia delle letterature, i testi affrontati. CAPACITÀ DI APPLICARE CONOSCENZA E COMPRENSIONE: Per comprendere i significati delle diverse posizioni occorrerà conoscerne le matrici storiche, culturali, filosofiche, religiose, etc. AUTONOMIA DI GIUDIZIO: Gli studenti saranno chiamati a esprimere valutazioni e giudizi, anche in contrasto fra loro e con il Docente, nel corso delle discussioni seminariali, nel corso delle quali gli studenti saranno chiamati a proporre autonomamente e illustrare dei testi (cfr. punto seguente). ABILITÀ COMUNICATIVE: Nel corso del seminario, gli studenti saranno chiamati a proporre e illustrare, autonomamente, dei testi pertinenti al tema. (Cfr. punto precedente).
  • Ricevimento: Per appuntamento tramite e-mail

Didattica: